Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo   Blu-Ray Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo

Questo pazzo mondo cui è piaciuto questo film Valutazione 1 stelle su cinque

di bargiu

domenica 5 gennaio 2014

Trasecolo a leggere commenti quali "la vera sana comicità" oppure "Si ride dall'inizio alla fine". Io, a suo tempo, sono andato al cinema a vederlo, armato delle migliori intenzioni, perché ho apprezzato Stanley Kramer, ho super apprezzato Spencer Tracy e non parliamo di molti altri attori, come Peter Falk o Buster Keaton (mio idolo muto ed imperturbabile), ma, di mano in mano che la storia procedeva, mi sono disamorato, fino ad annoiarmi. Ricordo ancora la penosa scena finale dei protagonisti, tutti nel letto di ospedale perché variamente feriti negli inseguimenti e negli incidenti del film, con Spencer Tracy che pronuncia la a battuta, che dovrebbe introdurre l'apoteosi della comicità: "Dopo tutto questo non riuscirò a ridere mai più"; in quel momento, entra la caposala-dittatore che comincia a sparare ordini ai pazienti e che scivola su qualcosa (buccia di banana?) e tutti scoppiano a ridere. Ah, che distanza da "Nessuno è perfetto" di "A qualcuno piace caldo" ed altre storiche chiusure di ben altri film !. giubar

[+] lascia un commento a bargiu »
Sei d'accordo con la recensione di bargiu?

Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo | Indice

1° | renato corriero