Il signore delle mosche [1]

Acquista su Ibs.it   Dvd Il signore delle mosche [1]   Blu-Ray Il signore delle mosche [1]
Un film di Peter Brook. Con James Aubrey, Tom Chapin, Hugh Edwards, Roger Elwin, Tom Gaman.
Titolo originale Lord of the Flies. Fantascienza, Ratings: Kids+16, b/n durata 90 min. - Gran Bretagna 1963. MYMONETRO Il signore delle mosche [1] * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Consiglato Valutazione 4 stelle su cinque

di kor65

domenica 15 dicembre 2013

Per me è un SI pieno. Per i cultori del genere e cinefili.Scusate ma la recensione è alquanto scarna e imprecisa. Tratto da un libro di dello scrittore Premio Nobel per la letteratura 1983 William Golding "Il signore delle mosche" Tit. orig. "Lord of the Flies", ne consiglio la lettura. Il libro non da una contestualizzazione temporale prcisa indicando che ci si trova nel bel mezzo d'una non meglio specificata guerra. Un gruppo di ragazzini si salva da un incidente aereo approdando su un isola deserta senza nessun adulto che li indirizzi. di un gruppetto di studenti ordinari e dei membri di un coro musicale, abbandonati a se stessi in un luogo paradisiaco totalmente isolato dalla moderna civiltà. I ragazzini si divideranno in due gruppi, uno dei quali arriverà ad adorare una testa di maiale decomposta assediata dalle mosche(il signore delle mosche).Inizialmente ben educati, comincieranno un po' alla volta a regredire ad uno stato umano sempre più primitivo combattendosi tra di loro. Il film, come il romanzo, e una profonda e dettagliata analisi delle dinamiche di degrado morale una volta isolati dalla cosiddetta società civile.

[+] lascia un commento a kor65 »
Sei d'accordo con la recensione di kor65?

Il signore delle mosche [1] | Indice

2° | sellerone