Il maestro di Vigevano

Acquista su Ibs.it   Dvd Il maestro di Vigevano   Blu-Ray Il maestro di Vigevano
Un film di Elio Petri. Con Claire Bloom, Alberto Sordi, Vito De Taranto, Anna Carena, Eva Magni.
Commedia, Ratings: Kids+16, b/n durata 100 min. - Italia 1963. MYMONETRO Il maestro di Vigevano * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Infatti,

di marezia

Feedback: -3588 | altri commenti e recensioni di marezia
venerdì 11 giugno 2010

una fotografia che NIENTE HA A CHE FARE CON il registro contraddittorio "della macchietta e della commozione." A cui Petri "aggiunge troppo moralismo." Queste sono le parole che IL famigerato TRIO ha usato per raccontarci più che altro il loro SCARSO acume, a quanto pare. E' possibile essere così tanto INCAPACI? E' possibile che determinate recensioni non vengano CANCELLATE dai Dizionari del Cinema una volta che si siano dimostrate ERRATE? Anche per un fatto di immagine? O davvero chi scrive sapendo di non essere letto nemmeno dai posteri considera con sciatteria SEMPRE buona la prima? Mah... Io l'ho trovato ATTUALISSIMO, anticipatore di un mondo che forse i Morandini non immaginavano sarebbe mai arrivato ma GIA' ALLORA ESTREMAMENTE CONTEMPORANEO. 2 stelle e 1/2 di CIUCCAGGINE!

[+] lascia un commento a marezia »
toty bottalla venerdì 11 giugno 2010
carissima/o marezia...

Francamente sono rimasto sconcertato dalla tua critica banalmente offensiva, leggendo verso la fine saltando gli insulti che ti qualificano, credo che infondo diciamo le stesse cose in maniera diversa, anch'io trovo il film attualissimo ma se guardi i lavori di SORDI, ti accorgi che i suoi film sembrano anticipare eventi o situazioni poi verificatesi a volte in maniera clamorosa nella mia recensione facevo cenno a "tutti dentro" che richiama manipulite del 92 su questo almeno sarai daccordo? adesso ti saluto ricordandoti che io non mi sarei mai permesso di usare verso gli amici del forum una critica senza rispetto.

[+] lascia un commento a toty bottalla »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Il maestro di Vigevano | Indice

1° | salvonastasi