Anatomia di un rapimento

Acquista su Ibs.it   Dvd Anatomia di un rapimento   Blu-Ray Anatomia di un rapimento
Un film di Akira Kurosawa. Con Toshirô Mifune, Tatsuya Nakadai Titolo originale Tengoku to jigoku. Giallo, b/n durata 142 min. - Giappone 1963. MYMONETRO Anatomia di un rapimento * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pardon

di Diomede

Feedback: 1043 | altri commenti e recensioni di Diomede
domenica 27 giugno 2010

Difatti lo spoiler me lo aspetterei da un commento e non da una recensione. Il senso della mia critica, che le ha generato tanto fastidio, era più che altro un suggerimento sul fatto che magari sarebbe stato meglio non descrivere i dettagli e gli avvicendamenti del film, incluso l'esito finale. Sarebbe preferibile lasciar solo intendere senza raccontare per filo e per segno. Questa è un'idea largamente comune e quasi fondamentale per chi scrive recensioni. Le analisi e gli approfondimenti sono un'altra storia, li il lettore dovrebbe aver gia visto di norma la pellicola, quindi non si creano problemi del genere. Stia tranquilla, è noto a noi uomini la permalosità di voi donne, e chiamarmi maschilista sarebbe banale perchè non lo sono, mi spiace se se la sia presa tanto. Si figuri poi, non ci sarà problema nel darle del lei, o del voi se preferite, poichè vista la sua sucettibilità, eviterò occasioni per farlo. Ossequi. P.S. : La ringrazio del "gentile" da lei datomi, ma come vede , ha sbagliato aggettivo!

[+] lascia un commento a diomede »
paola di giuseppe lunedì 28 giugno 2010
spoiler

Gentile signore,se la conoscessi potrei forse stabilire se è maschilista o meno, ma mi pare che questo non c'entri col senso del nostro dibattito nè si poteva dedurre dalla qualità del suo intervento, come dal mio una permalosità tutta femminile. Queste incursioni nel privato non appartengono a questo sito. Detto questo, discettare su differenze tra commento, recensione, analisi e quant'altro forse è roba da esegeti rispetto ai quali non siamo all'altezza. Mi rammarico solo, e lo ripeto, che qui non si possa usare l'avvertenza "contiene spoiler" come in altri siti che mi ospitano.La saluto con immutata cordialità. Paola Di Giuseppe

[+] lascia un commento a paola di giuseppe »

Ultimi commenti e recensioni di Diomede:

Anatomia di un rapimento | Indice

1° | julien sorel