Una vita difficile

Acquista su Ibs.it   Dvd Una vita difficile   Blu-Ray Una vita difficile
Un film di Dino Risi. Con Claudio Gora, Alberto Sordi, Lea Massari, Franco Fabrizi, Lina Volonghi.
Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 118 min. - Italia 1961. MYMONETRO Una vita difficile * * * * 1/2 valutazione media: 4,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andiamo elena

di franco1944

Feedback: 4458 | altri commenti e recensioni di franco1944
venerdì 12 marzo 2010

nemmeno questo film riesce a cancellare il qualunquismo di SORDI. Ho un enorme dilemma: non sopporto le macchiette, le mossette da gay mancato, i soliti salterelli di questo attore..non lo sopporto e purtroppo tanti registi non lo hanno messo da parte per la sua mancanza di fantasia, ripetitività gestuale e verbale e lo hanno intrufolato in tantissimi film importanti, uno per tutti LA GRANDE GUERRA che non riesco a rivederla per non essere disgustato da questo macchiettista. Ha perfettamente ragione Moretti e tanti come lui, e come me. E sono convinto che la sparizione di questo attore come pure di Eduardo Defilippo ha fatto bene alla vita culturale italiana: propagandisti di valori che danno la nausea, qualunquismo, perbenismo, buonismo.Con la nausea assillante ho dovuto sopportare la apresenza di sto macchiettista in questa questa opera eccezionale. Per fortuna c'è la bravissima, bellissma Lea!!!

[+] lascia un commento a franco1944 »

Ultimi commenti e recensioni di franco1944:

1 | 2 | 3 | 4 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre