Tototruffa '62

Acquista su Ibs.it   Dvd Tototruffa '62   Blu-Ray Tototruffa '62
Un film di Camillo Mastrocinque. Con Totò, Nino Taranto, Geronimo Meynier, Estella Blain, Luigi Pavese.
Comico, b/n durata 107 min. - Italia 1961. MYMONETRO Tototruffa '62 * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le 1000 facce di Totò Valutazione 3 stelle su cinque

di IlTrequartista

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di IlTrequartista
giovedì 6 luglio 2017

Paradossalmente c'è poco da dire sui film che vedono la presenza di Totò,nel senso che fa sempre piacere vederli e rivederli.
Anche qui,con il solito garbo,viene raccontata una simpatica storia di un padre che cerca di soddisfare la felicità della propria figliola anche oltre il limite consentito.
Così inizia una girandole di truffe e personaggi che vi faranno sorridere e ridere  in più di un'occasione.
Impersonare una donna,un ministro africano,vendere la fontana di Trevi,creare un falso centro di collocamento,etc.etc.,i due lestofanti nelle personaggi di Antonio e Camillo daranno libero sfogo  a tutta la proria fantasia per portare a casa il malloppo giornaliero.
Ovviamente saranno contrastati dal commissario di turno,il cui figlio ha una certa simpatia per Diana (la brava e bella Estella Blain),guarda caso figlia del sopracitato truffatore.
Gli avvenimenti narrati nel collegio dove risiede la ragazza fanno simpatia al pari degli altri eventi narrati.
Non posso di certo svelarvi il finale,ma posso consigliarvi di dare uno sguardo alla pellicola che ,nonostante il trascorrere del tempo, non vi farà di certo annoiare.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Ultimi commenti e recensioni di IlTrequartista:

Vedi tutti i commenti di IlTrequartista »
Tototruffa '62 | Indice

1° | iltrequartista