I due volti della vendetta

Acquista su Ibs.it   Dvd I due volti della vendetta   Blu-Ray I due volti della vendetta
Un film di Marlon Brando. Con Karl Malden, Katy Jurado, Marlon Brando, Ben Johnson, Slim Pickens.
Titolo originale One-Eyed Jacks. Western, durata 141 min. - USA 1961. MYMONETRO I due volti della vendetta * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Forse...

di reiver

sabato 2 febbraio 2008

...ricordo male io,l'ho visto molto (troppo) tempo fa.In Sicilia la seduzione finalizzata a provocare uno "sgarbo" esisteva (molto tempo fa per fortuna),ma il concetto di "onore" dalle mie parti ha per tanto tempo avuto contorni ai limiti del grottesco.Basti vedere "Sedotta e abbandonata" e "Il bell'Antonio";in quest'ultimo film il protagonista idealizza a tal punto la persona amata da diventare impotente solo con lei.E' l'estremizzazione di sentimenti profondamente radicati fino ad una trentina di anni fa.Già durante la mia adolescenza i costumi stavano cambiando nettamente.Per quanto riguarda Mister No,ricordo che in un'avventura si scatena in spiaggia una festa improvvisata,il "nostro" chiama una minorenne che però viene bloccata dalla madre.Sicuramente Mister No non è geloso (non può esserlo).In un altro numero della serie permette al suo migliore amico di scambiare effusioni con la sua "fidanzata",cosa che mi stupì non poco.

[+] lascia un commento a reiver »
I due volti della vendetta | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |