Spartacus

Acquista su Ibs.it   Dvd Spartacus   Blu-Ray Spartacus
Un film di Stanley Kubrick. Con Kirk Douglas, Laurence Olivier, Jean Simmons, Charles Laughton.
Storico, Ratings: Kids+16, durata 169 min. - USA 1960. MYMONETRO Spartacus * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

è lui Spartaco! prendetelo! Valutazione 2 stelle su cinque

di Solid

Feedback: 166 | altri commenti e recensioni di Solid
giovedì 22 aprile 2010

è un film di kubrick ?
questa è la prima domanda che mi sono chiesto, non alla fine del film, ma dopo la prima ora...
può darsi anche che 50 anni dopo, questo film, almeno per me che l'ho visto nel 2010 la prima volta (grazie al cavolo ho 20 anni), potrebbe sembrare un troppo classico... qualcosa di già visto.
francamente la storia dei Gladiatori angeli e dei Romani bestie, non regge molto... magari non tutti, ma i gladiatori probabilmente erano molto più bestie (o animali) di come vengono descritti nel film, e non solo per motivi genetici.

[+] lascia un commento a solid »
Sei d'accordo con la recensione di Solid?

sergente hartman martedì 8 giugno 2010
kubrick dà una lettura bilaterale degli schiavi

Non hai visto attentamente il film ,altrimenti non avresti detto una cosa del genere.C'è una scena in cui i gladiatori ribelli di Capua,subito dopo l'insurrezione riuscita,costringono i padroni romani a battersi tra di loro come per farli provare ciò che avevano provato loro precedentemente.In seguito Spartaco,quando si accorge di cosa stava accadendo, esprime immediatamente la sua avversione a una simie condotta sottolineando il fatto che lui e i suoi seguaci sono diversi dai romani ,perché non si comporteranno come tali.Difatti Spartaco dirà ai suoi di far cessare repentinamente il duello tra i romani e li lascierà liberi.Questa è la testimonianza che non tutti i gladiatori del film sono ritratti come schiavi redenti solleciti a perdonar subito i loro oppressori. [+]

[+] lascia un commento a sergente hartman »

Ultimi commenti e recensioni di Solid:

Spartacus | Indice

1° | roberto mastrosimone