La lunga notte del '43

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La lunga notte del '43   Dvd La lunga notte del '43   Blu-Ray La lunga notte del '43
Un film di Florestano Vancini. Con Gabriele Ferzetti, Enrico Maria Salerno, Gino Cervi, Andrea Checchi, Belinda Lee.
Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 100 min. - Italia 1960. MYMONETRO La lunga notte del '43 * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un poveraccio, non ha mai fatto male a nessuno Valutazione 0 stelle su cinque

di franco1944

Feedback: 4458 | altri commenti e recensioni di franco1944
lunedì 8 marzo 2010

non ho potuto trattenere un insulto al figlio...
un film che fa odiare il postfascimo più del fascismo stesso. Vorrei tanto che questo fosse  solo finzione che non rispecchi la realtà del passato.  gli attori hanno dato il meglio di loro per evidenziare il peggio del  macellaio- cervi - , dal federale al figlio, al voyeur,  e io sono rimasto stravolto....non ero nato ancora, lo feci l'anno dopo, ma l'indifferenza del figlio mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, quella stretta di mano all'assassino del padre, è la rappresentazione  della umiliazione, codardia .
DITEMI CHE E' SOLO UNA FINZIONE!! NON PUO ESSERE SPECCHIO DI UNA REALTA!!

[+] lascia un commento a franco1944 »
Sei d'accordo con la recensione di franco1944?

paperino domenica 1 maggio 2011
devi essere molto giovane...

e idealista.... non solo è lo specchio della realtà ma la realtà è stata anche peggiore......

[+] lascia un commento a paperino »

Ultimi commenti e recensioni di franco1944:

La lunga notte del '43 | Indice