Darby O'Gill e il re dei folletti

Un film di Robert Stevenson. Con Sean Connery, Albert Sharpe, Janet Munro Titolo originale Darby O'Gill and the Little People. Fantastico, durata 93 min. - USA 1959. MYMONETRO Darby O'Gill e il re dei folletti * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bel Disney con attori Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
sabato 2 aprile 2011

Ogni tanto viene ripescato qualche film dei tempi dello zio Walt, che forse al cinema, in Italia non è mai uscito ma che avevo visto molti anni fa in televisione, con le critiche di mia madre che, alla vista della morte e del carro funebre, aveva detto "Walt Disney è molto bravo, ma non si rende conto che con queste scene i bambini si spaventano!?". Beh! Faceva paura ai bambini anche la straga di Biancaneve! Comunque è un film molto piacevole con dei belli effetti speciali, con un'ottima interpretazione di  Albert Sharpe nel ruolo di Darby O' Gill che ne fa un personaggio irresistibile, ed una bella Janet Munro, bellezza semplice contadina di quel tempo. Inoltre un giovane Sean Connery alle prime armi, ma già con gli sguardi alla James Bond e che i cazzotti li dava già bene! Non mi stupisce che Albert Broccoli abbia pensato a lui come interprete di James Bond proprio vedendo questo film! Almeno così ho letto da qualche parte!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Darby O'Gill e il re dei folletti | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |