A qualcuno piace caldo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A qualcuno piace caldo   Dvd A qualcuno piace caldo   Blu-Ray A qualcuno piace caldo
Un film di Billy Wilder. Con Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee, Marilyn Monroe.
Titolo originale Some like it hot. Commedia, b/n durata 120 min. - USA 1959. - Nexo Digital uscita martedì 3 luglio 2012. MYMONETRO A qualcuno piace caldo * * * * 1/2 valutazione media: 4,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Però Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41676 | altri commenti e recensioni di Francesco2
mercoledì 7 luglio 2010

Però...Si cerca sempre il pelo nell'uovo? E no, non è detto: a parte che tre stelle non sono poche, questa volta rischio -Parzialmente- di solidarizzare con chi pensi che la commedia non è come la tragedia. Perché non sfruttare meglio lo spunto iniziale dei gangster, anche se si rischiava di andare fuori tema? E la scena finale.......sì, ottima , ma il resto del film è sullo stesso piano?la scena del bambino scontento causa la mamma è irresistibile( Mi ha ricordato "Short cuts" di Altman), ma questa scena, come quella della "Torta", rischiano di restare momenti sparsi. Come un momento sparso è quello in cui l'uomo(Sic!) si dichiara alla Monroe. Si infrange la finzione,in tutti i sensi, mentre l'attrice sta recitando, quindi fingendo. O sono io che mi sono distratto in certi momenti e non l'ho apprezzato fino in fondo? Dubito sia stato solo questo, e secondo me "Arsenico e vecchi merletti" resta un'altra cosa.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

paioco89 sabato 23 aprile 2011
un po' di cose

Tre stelle non sono poche forse nella scala dei giudizi (da 1 a 5 stelle, 3 è senz'altro buono) ma non sono certo inerenti al valore di questo assoluto capolavoro cinematografico maestro della vera commedia. Alla domanda "perché non sfruttare meglio lo spunto iniziale dei gangster" ti sei risposto da solo, quindi hai capito benissimo che sviluppare quella scena, magari in una sequenza ritmata e pregna di tensione non era certo coerente all'interno di un film di questo genere. La scena finale credo fermamente che sia "la ciliegina sulla torta" per una conclusione di una commedia così intelligente e fine: sfiora e accarezza temi come il sesso, il sessismo, l'America bigotta e puritana, con una delicatezza e uno humour sapiente che portano a ridere, sorridere e far pensare. [+]

[+] lascia un commento a paioco89 »

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
A qualcuno piace caldo | Indice

1° | riccardo-87