Mio zio

Acquista su Ibs.it   Dvd Mio zio   Blu-Ray Mio zio
Un film di Jacques Tati. Con Jacques Tati, Jean-Paul Zola, Adrienne Servantie, Jean Pierre Zola, Lucien Frégis.
Titolo originale Mon oncle. Comico, Ratings: Kids, durata 120 min. - Francia 1958. - Ripley's Film uscita lunedì 6 giugno 2016. MYMONETRO Mio zio * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Satira pungente contro borghesia e modernità Valutazione 4 stelle su cinque

di Luca Scial�

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di Luca Scial�
martedì 7 luglio 2015

Attraverso le sue divertentissime pellicole, Jacque Tati irrideva la borghesia e in questo caso anche la modernità. Quella che, invece di rendere più semplice, pratica e comoda la vita degli esseri umani, paradossalmente la complica.
Qui racconta la storia di una famigliola borghese francese, col capo famiglia proprietario di una fabbrica di plastica, nella quale produce arredamenti ed elettrodomestici. Molti dei quali usati in casa sua. Molto preso dal lavoro e con la moglie divisa tra le faccende domestiche e le vicine, finiscono per trascurare il figlio. Che trova affetto e divertimento nello sgangherato zio, Hulot. Il quale è invece agli antipodi della conformità e della modernità. Ma alla fine sarà proprio grazie a lui che padre e figlio si ricongiungeranno.
Pellicola divertentissima con una serie di gag una dietro l'altra. Ma anche con una morale.

[+] lascia un commento a luca scial� »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scial�?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scial�:

Vedi tutti i commenti di Luca Scial� »
Mio zio | Indice

1° | monia raffi