Il mostruoso uomo delle nevi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mostruoso uomo delle nevi   Blu-Ray Il mostruoso uomo delle nevi
Un film di Val Guest. Con Forrest Tucker, Peter Cushing, Maureen Connell, Richard Wattis, Robert Brown.
Titolo originale The Abominable Snowman. Fantastico, Ratings: Kids+13, b/n durata 91 min. - Gran Bretagna 1957. MYMONETRO Il mostruoso uomo delle nevi * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

da ascoltare più che da vedere

di figliounico

Feedback: 51029 | altri commenti e recensioni di figliounico
sabato 16 dicembre 2023

The Abominable Snowman del 1957 con Peter Cushing e Forrest Tucker, diretto da Val Guest, non ha superato la prova del tempo, a differenza di un altro film di fantascienza dell’epoca con un’ambientazione simile in un paesaggio innevato, The Thing from Another World del 1951, un capolavoro assoluto che entrato nella storia del cinema e resta a tutt’oggi un’opera affascinante, che non mi stanco di rivedere. Il film risulta datato soprattutto per gli effetti speciali naif che fanno sembrare i poveri yeti delle buffe maschere carnevalesche ed ha soltanto valore documentale per i cinefili ed affettivo per i nostalgici degli anni d’oro del doppiaggio italiano quando a dare la voce alle stelle di Hollywood erano i grandi attori del nostro teatro ed in questo caso Arnoldo Foà, Vittorio Sanipoli, Giuliana Lojodice, Alberto Lupo, Luigi Vannucchi e Riccardo Cucciolla. Che dire, un film da ascoltare piuttosto che da guardare.

[+] lascia un commento a figliounico »

Ultimi commenti e recensioni di figliounico:

Vedi tutti i commenti di figliounico »
Il mostruoso uomo delle nevi | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |