Il gigante

Acquista su Ibs.it   Dvd Il gigante   Blu-Ray Il gigante
Un film di George Stevens. Con Rock Hudson, Elizabeth Taylor, Mercedes McCambridge, Carroll Baker, James Dean.
Titolo originale Giant. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 198 min. - USA 1956. MYMONETRO Il gigante * * * * 1/2 valutazione media: 4,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A distanza di 40 anni... Valutazione 4 stelle su cinque

di Mr.Duff

Feedback: 7595 | altri commenti e recensioni di Mr.Duff
sabato 14 aprile 2012

Vedere un film del genere nel 2012 fa tutto un altro effetto. Gran bel film sicuramente,tratta tematiche importanti soprattutto per l'epoca, forse molto oggi non le si comprendono al meglio ma ci si può immedesimare facilmente. Ho trovato l'interpretazione di James Dean ottima anche se gli era quasi cucita addosso, e il resto del cast è stato più che credibile. L'unica pecca che devo ammettere è la durata. Un film del genere visto al cinema è un agonia!Sicuramente oggi è riassumibilile facilmente in 2 orette, ma 3 ore diventano pesanti da digerire. Per il resto sicuramente un cult con molte scene memorabili che rendono Il Gigante un kolossal degli anni '50

[+] lascia un commento a mr.duff »
Sei d'accordo con la recensione di Mr.Duff?

Ultimi commenti e recensioni di Mr.Duff:

Vedi tutti i commenti di Mr.Duff »
Il gigante | Indice

1° | paolo bisi