Fermata d'autobus

Acquista su Ibs.it   Dvd Fermata d'autobus   Blu-Ray Fermata d'autobus
Un film di Joshua Logan. Con Marilyn Monroe, Arthur O'Connell, Betty Field, Don Murray, Eileen Heckart.
Titolo originale Bus Stop. Commedia, durata 96 min. - USA 1956.

norma jean alias Marylin Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 33169 | altri commenti e recensioni di eugen
lunedì 27 febbraio 2023

Trovo sopra gi' vari commenti. MI limito a dire che Marylin Monroe di cui questo"Bus Stop"(da duepie'ces teatrali di William Inge, e il drammaturgo ha collaborato alla sceneggiatura, regia di Joshua Logan)del 1956 ha qui messo in opera pienamente quanto appreso all'Actors Sudio, partendo come soubrette non propiro bravissima(ossia interpreta dapprima quel ruolo)e poi si eleva a donna romantica, che accetta, in qualche modo"conquistandolo", ossia piegandolo anche alle sue esigenze e ai suoi desideri il rozzo cowboy, reso peraltro in modo impeccabile da Don Murray. Esempio di versatilita' noteovle, di capacita'di esplorare una vasta gamma intepretativa, di  aderire a personaggi diversi o meglio a colgiere la maturazione di un personaggio appunto versatile, dove il"segreto"non e'un'identficazione" piatta e volgare"(per citare , ma adtando la cirazione)Marx ed Engels, con il personaggio ma anche proprio il distacco critico che comunque si deve mantenere rispetto al personaggio stesso. E'consderato , quasi urbi et orbi, il miglior film della Monroe e credo che questo giudizio possa essere decisamente accettato.   Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Fermata d'autobus | Indice

1° | luigim