I sette samurai

Acquista su Ibs.it   Dvd I sette samurai   Blu-Ray I sette samurai
Un film di Akira Kurosawa. Con Toshirô Mifune, Takashi Shimura, Yoshio Inaba, Seiji Miyaguchi, Minoru Chiaki.
Titolo originale Shichi-nin no Samurai. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 95 min. - Giappone 1954. MYMONETRO I sette samurai * * * * 1/2 valutazione media: 4,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

un altro appunto... Valutazione 0 stelle su cinque

di il cinefilo

Feedback: 35226 | altri commenti e recensioni di il cinefilo
martedì 16 novembre 2010

Me ne scuso con MYMOVIES ma questa faccenda va chiarita ulteriormente(e definitivamente)e vorrei avere una risposta da claudus il quale,dall'alto della sua inaudita e spaventosa arroganza che sconfina nel più totale disprezzo dell'altro recensore(sentirmi dire che sarei io l'arrogante fa abbastanza ridere)si permette anche di definire la mia vita"grigia"(tu non sai niente della mia vita e questi giochetti falli con i tuoi genitori,bambino)e si lamenta anche del fatto che assegno al film cinque stelle(gliele assegno semplicemente perchè ADORO questo film e il fatto che lo preferisca a KILL BILL è,esclusivamente,una MIA OPINIONE.
Guai a dire che le battaglie di quel film non valgono un granchè poichè si rischia di incombere nell'ira di claudus,il quale,soffrendo della sindrome del mito di Narciso si illude di essere superiore a tutto e a tutti e,pertanto,ho deciso di trattarti(attendo ancora una risposta alla domanda che ti ho fatto nel precedente commento)nella stessa maniera in cui tu tratti chi si permette,orrore,di criticarti e di avere una visione diversa dalla tua(non sia mai,mi raccomando!).
Innanzitutto tu definisci superiori le scene d'azione del film già citato fino alla nausea rispetto a quelle di Kurosawa(peccato che tu non sabbia distinguere l'essenza poetica del semplice realismo,e si certifica che è un opinione MIA e non un copia-incolla,con la sciatta e fredda meccanicità dell'intrattenimento hollywoodiano attuale).
 Difficile,poi,stabilire cosa diavolo centrino Giacomo Leopardi(curioso,in ogni film che stronchi salta fuori,misteriosamente,la sua figura,mah...) e la classe operaia(il titolo"gli operai della spada"non ha alcun senso anche se restano di ammirevole fattura le vette deliranti che riesci a raggiungere)con la classe contadina dell'era feudale giapponese(forse ti aspettavi motociclette,computer e roba simile e mi duole rimarcarti la loro assenza).
A fine delirio,mentre già risuonano nell'aria le sirene del ambulanza,te ne esci(con il tuo commento di risposta)con quest'accusa:"il tuo è tutto un copiare e copiare..."la quale suona avvincente se si considera che,sui commenti di matrix,tra i tuoi ce ne sono numerosi che sembrano proprio dei ridicoli copia-incolla da chissà quali altri siti-meandri dell'esistenza e di cui non frega niente a nessuno(e se a qualcuno gliene importasse qualcosa non avrei nulla da dire,sia chiaro).
Di clamorosa comicità,poi,è la tua accusa ai sette samurai di essere degli"sgraziati ciccioni invertebrati"(come se fossero aggraziati e pieni di carisma un gruppo di coglioni che si bloccano in aria schivando le pallottole e che dire,poi,dell'inseguimento in moto di matrix reloaded il cui unico scopo d'esistenza è pubblicizzare la marca Yamato e cui solo i gonzi come te possono bersi come una qualsivoglia espressione di profonda levatura artistica.
Io sarò anche un incompetente(quello che ti pare,insultami quanto ti pare visto che è un comportamento normalissimo della gente come te)ma,a differenza del tuo caso,ho prestato molta attenzione a cascare nella trappola dei fratelli Watchowski i quali erano pronti(da tempo immemore)a spillare soldi dal portafoglio dei fessi che,come te,(e se sto usando il tuo stesso linguaggio lo faccio solo per farti capire come ci si sente a essere trattati in questo modo)si crogiolano in un marasma di effetti speciali,recitazione canina e stronzate delle quali tu sei un esperto ai massimi livelli e con questo ho veramente finito.

[+] lascia un commento a il cinefilo »
Sei d'accordo con la recensione di il cinefilo?

Ultimi commenti e recensioni di il cinefilo:

Vedi tutti i commenti di il cinefilo »
I sette samurai | Indice

Emanuele Sacchi