I sette samurai

Acquista su Ibs.it   Dvd I sette samurai   Blu-Ray I sette samurai
Un film di Akira Kurosawa. Con Toshirô Mifune, Takashi Shimura, Yoshio Inaba, Seiji Miyaguchi, Minoru Chiaki.
Titolo originale Shichi-nin no Samurai. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 95 min. - Giappone 1954. MYMONETRO I sette samurai * * * * 1/2 valutazione media: 4,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Capolavoro inestimabile della storia del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

di Musashi Miyamoto

mercoledì 24 giugno 2009

Se esistesse una stella in piu' di sicuro gliela darei. Un capolavoro assoluto del cinema. Un Toshiro Mifune impeccabile ed entusiasmante e una regia di Akira Kurosawa da applauso. L'ho visto 4-5 volte, nonostante la lunghezza è un film che non mi stanca mai, ogni volta è come la prima e le emozioni si susseguono sempre intense, dalla disperazione, all'allegria e poi di nuovo verso la tristezza e la rassegnazione. Mi raccomando prendetelo in DVD così potete vederlo in lingua originale sottotitolata, il doppiaggio purtroppo sminuisce la qualità dell'opera anche dal punto di vista della musicalità della lingua (la lingua giapponese infatti ha suoni molto piu' adatti per i dialoghi di guerra per esempio per la sua capacità di diventare aspra e dura (un po' come il tedesco per dire, anche se la lingua giapponese mi da l'impressione di essere molto piu' dolce all'occorrenza, ma questo è un altro discorso))

[+] lascia un commento a musashi miyamoto »
Sei d'accordo con la recensione di Musashi Miyamoto?

I sette samurai | Indice

Emanuele Sacchi