Destini di donne

Sono il mambino protagonista del primo episodio. Valutazione 0 stelle su cinque

di jeipei

giovedì 23 settembre 2010

La mia non e' una recensione, ma un po' di storia sulla realizzazione del film. Mi chiamo Giancarlo Panella e sono uno degli interpreti del primo episodio del film. Infatti io sono il figlio della donna italiana (Eleonora Rossi Drago), amata dal soldato americano, che incontra la moglie americana (Claudette Colbert) sulla tomba del marito in Italia. Quando ho interpretato quel film avevo 8 anni, ma ho dei ricordi vivissimi di tutte le scene girate negli studios della Titanus. Li ho conosciuto anche Roberto Rossellini ed Ingrid Bergman che mi teneva sempre sulle ginocchia durante le pause della lavorazione. Io non ho mai potuto vedere il film, perche era vietato ai maggiori 14 o 18 anni, non ricordo, a causa dell'episodio diello Sciopero dell'Amore, un argomento tabu' per quei tempi. Mi ricordo che per pubblicizzare il film, andai all'aereoporto di Ciampino a dare il benvenuto ad Eleonora Rossi Drago che tornava da Parigi dove aveva fatto un ritocchino al suo naso. Io le andai incontro sulla scaletta dell'aereo con un mazzo di rose rosse (che conservavo gelosamente) chiamandola mamma. Dopo qualche giorno cominciammo le riprese del film. La foto in cui io salivo sulla scaletta dell'aereo e' stata su tutte le riviste del periodo (Novella, Gente, etc) in alcune anche in copertina. Purtroppo in un furto in un magazzino durante un trasloco di casa, mi e' stato rubato il mazzo di rose, le foto di scena, e tutte le riviste e giornali dell'epoca. Prima e dopo quel film ebbi delle piccole particine anche in altri 3 films: - Noi donne con Isa Miranda - Camilla con Gabriele Ferzetti - Parola di ladro con Abbe Lane, Gabriele Ferzetti ed Andrea Checchi E' stato un bellisimo periodo della mia vita che ricordo con grande gioia. Giancarlo Panella

[+] lascia un commento a jeipei »
Sei d'accordo con la recensione di jeipei?

Destini di donne | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |