Vacanze romane

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Vacanze romane   Dvd Vacanze romane   Blu-Ray Vacanze romane
Un film di William Wyler. Con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn, Artley Power, Hartley Power, Harcourt Williams.
Titolo originale Roman Holiday. Commedia, b/n durata 119 min. - USA 1953. MYMONETRO Vacanze romane * * * * - valutazione media: 4,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello e romantico! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
sabato 10 luglio 2010

Ci sono due tipi di films americani girati in Italia: quelli che vorrebbero fare giochetti turistici e vengono fuori films simili ai nostri "musicarelli" con degli strafalcioni tipo i gondolieri veneziani che cantano canzoni napoletane! Quelli che invece vogliono valorizzare alcuni aspetti delle bellezze dell'Italia e del caratere degli Italiani, ed allora vengono fuori dei bei films come "Vacanze romane"! Un Gregory Peck in piena forma ed una Audrey Hepburn al debutto come protagonista sullo sfondo di una bellissima Roma del dopoguerra diretti dal maestro Wyler ci donano una bellissima fiaba! La storia della principessa che esce di nascosto e si mescola alla gente comune la troviamo anche nel disneyano "Alddin" e nella celentanata "Innamorato pazzo!"(che è poi la parodia di "Vacanze romane")! Il giornalista che scopre l'inganno e vuol farne uno scoop ma poi rinuncia perchè si innamora può non essere una novità ma funziona molto bene, specie nell'interpretazione di Gregory Peck, che poi rinuncia per vero amore, in quanto non ha speranza di un fututo con la donna amata! Audrey Hepburn anche stavolta moderna Cenerentola che deve in ogni caso "tornare" è bellissima e piena di un fascino puro ed innocente come in "Sabrina" ed in "My fair lady"! Ottimi i contorni tipo l'amico fotografo e le partecipazioni di attori italiani come il "barbiere" Paolo Carlini e la "domestica" Paola Borboni! Un film di culto da rivedere e da conservare!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

peppy venerdì 10 giugno 2011
grazie.

Trovo che "Mymovies.it" sia il sito esistente più utile e completo per decidere se, perché e quale film andare a vedere (decisione banale ma che, col tempo, si è fatta sempre più difficile). Da quando l'ho scoperto, non ne faccio a meno. Grazie di cuore a tutti voi che lo avete realizzato.Vorrei ringraziare anche "Renato C." per i suoi semplici e spontanei commenti a tanti film: si lasciano leggere facilmente e volentieri, fatto che oggi è diventato raro. Siccome credo di essere un suo coetaneo, o meglio... un suo fratello maggiore, vorrei dirgli anche che ciò che mi ha subito colpito è il fatto che ha commentato tantissimi film che anch'io sono andato a vedere e anch'io avrei commentato. Segno evidente, per me, che possiede una virtù che diventa sempre più rara: il buon gusto. [+]

[+] lascia un commento a peppy »

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Vacanze romane | Indice

1° | alessandra verdino