Puccini

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Puccini   Dvd Puccini   Blu-Ray Puccini

Sarà una biografia romanzata ma è favoloso! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 1 marzo 2015

Negli anni '50 si usava molto andare sul romantico, anche sulle biografie di personaggi famosi! In questo film non so cosa ci sia di autentico o inventato sulla vita di Giacomo Puccini, ma so che è un film che coinvolge, commuove ed in ogni caso può spingere a documentarsi ulteriormente sulla vita del grande maestro, magistralmente interpretato da Gabriele Ferzetti! Ottima l'idea di usare come colonna sonora le autentiche musiche di Puccini ed è meravigliosa la sequenza del funerale della ragazza suicida sul lago accompagnata dal coro muto della "Madama Butterfly"! Mi ha molto colpito il personaggio di Giocondo interpretato dal simpaticissimo Paolo Stoppa, era la buona coscienza di Puccini, un po' come il Grillo Parlante con Pinocchio,in particolare quello di Walt Disney!Saranno stati dei romanticoni negli anni '50 ma penso che uno dopo aver visto films del genere usciva soddisfatto dalla sala! Eccome!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Puccini | Indice

1° | renato c.
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre