Ivanhoe

Acquista su Ibs.it   Dvd Ivanhoe   Blu-Ray Ivanhoe
Un film di Richard Thorpe. Con Joan Fontaine, Elizabeth Taylor, Robert Taylor, George Sanders, Emlyn Williams.
Avventura, durata 106 min. - USA 1952. MYMONETRO Ivanhoe * * * * 1/2 valutazione media: 4,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bel film d'avventure Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
sabato 13 febbraio 2010

In genere col Farinotti mitrovi d'accordo quasi al 100% però in questo film le 5 stelle mi sembrano un po' esagerate, specialmente paragonandolo al Robin Hood con Errol Flynn. E' comunque un bel film d'avventura, ben interpretato da Robert Taylor e da una bellissima Elizabeth Taylor, diventata già una bellissima donna  nove anni più tardi dall'intrpretazione della bambina di "Torna a casa Lassie". Non mi è invece piaciuta la voce con cui Liz Taylor è stata doppiata, mentre aveva una voce particolarmente adatta  Joan Fontaine. La trama comunque è sempre quella del principe Giovanni che vuole rubare il trono al fratello Riccardo e gli eroi protagonisti che glielo vogliono impedire. Nel film c'è anche un rozzo Robin Hood che però viene sempre chiamato Locksley (il suo vero nome) forse per lasciare più al centro della storia il protagonista Sir Ivanhoe! Particolarità di questo film d'avventure è anche il far vedere come anche a quell'epoca era difficile il rapporto con gli Ebrei, vedi come c'è mancato poco che la bella Rebecca finisse sul rogo!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

leprotto giovedì 10 giugno 2010
hai ragione su tutto

Hai ragione su tutto, Renato, soprattutto sul doppiaggio: Germana Calderini all'epoca era la voce ufficiale di quello schianto di Liz Taylor e non piace neanche a me (mai visto "Il padre della sposa"? Inadatta come non so cosa!); Lydia Simoneschi, invece, era perfetta su chiunque (fu Rossella O'Hara in Via Col Vento e Maga Magò nella Spada nella Roccia: una versatilità unica al mondo!) e con Joan Fontaine non fa eccezione.

[+] lascia un commento a leprotto »

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Ivanhoe | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |