Bellissima

Non condivido

di gabriella

Feedback: 17511 | altri commenti e recensioni di gabriella
martedì 16 agosto 2011

A presindere dal fatto che un film può piacere o meno nonostante i contenuti, mi sembra che le tue motivazioni a dissacrare il film di Visconti siano più per antipatia verso gli attori ( personaggi) che non un'analisi della vicenda. Maddalena è una donna del popolo, poco istruita, isterica e caciarona che si fa abbagliare da un sogno troppo grande; del resto è gente appena uscita da un conflitto mondiale, è lecito desiderare un futuro migliore per una vita che è stata troppo avara . E' anche una donna semplice, sempliciotta, rende di più l'idea) che le prende dal marito muratore e che ama il cinema ( come mi piace quell'attore, riferendosi a Burt Lancaster) ( Burt con la U).Quanto al personaggio di Annovazzi è si odioso, del resto è un trafficone uno che s'inventa un mestiere e che bazzica quel mondo. Maddalena è ingenua e sprovveduta che spende tutti i suoi risparmi, ma non ingenua al punto di cedere alle lusinghe del sedicente " aiutante regista" , così che alla fine fa emergere la sua parte migliore, quella di una mamma tenera e protettiva.

[+] lascia un commento a gabriella »
il cinefilo mercoledì 24 agosto 2011
rispetto e apprezzo la tua risposta

La tua replica alla mia stroncatura è ottima e non ho nulla da ridire ma,in ogni caso,la mia opinione non si smuove di un centimetro rispetto alla profonda irritazione che mi ha dato la messa in scena(devo però aggiungere che quando mi diletto in una stroncatura il mio divertimento raddoppia rispetto a un elogio).Ero rimasto affascinato dalla"forza realista"de LA TERRA TREMA,dalla poesia di SENSO o dalla squisita ricostruzione storico-ideologica de IL GATTOPARDO(tratto dal romanzo di G.T.Lampedusa)e mi è sembrata inconcepibile una tale esibizione grottesca e con questo ti ho risposto fino in fondo.

[+] lascia un commento a il cinefilo »

Ultimi commenti e recensioni di gabriella:

Vedi tutti i commenti di gabriella »
Bellissima | Indice

1° | luca scial�