La città dolente [1]

Un film di Mario Bonnard. Con Luigi Tosi, Constance Dowling, Elio Steiner, Attilio Dottesio, Anita Farra.
Drammatico, b/n durata 92 min. - Italia 1949. MYMONETRO La città dolente [1] * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dramma di Pola = a Katyn Valutazione 3 stelle su cinque

di totox45

Feedback: 46 | altri commenti e recensioni di totox45
giovedì 11 febbraio 2010

il mio giudizio non può essere del tutto corretto, perchè ho potuto vedere il film solo una volta, ormai molti anni fa e in orario notturno, per questo ho cercato una pubblicazione in video cassetta o dvd, senza ancora riuscirci, il mio desiderio era poter mostrare ai miei figli, soprattutto durante le ultime "guerre" dei balcani, il livello di "civiltà" dei Regimi Totalitari, mistificatori della Storia. Ho creduto di rapportare il senso vedendo il film di "Katyn", soprattutto nell'analogo sistema di "non" distribuzione editoriale, (sono riuscito ad avere il dvd dopo oltre sei mesi di ricerca). Avrei avuto piacere di rivedere entrambi in occasione della giornata del "Ricordo" (10 febbraio), magari sulle reti minori, come a Pasqua e Natale i film storici religiosi, senza dover aspettare 2000 anni. antonio

[+] lascia un commento a totox45 »
Sei d'accordo con la recensione di totox45?

Ultimi commenti e recensioni di totox45:

La città dolente [1] | Indice