I tre moschettieri [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd I tre moschettieri [2]   Blu-Ray I tre moschettieri [2]
Un film di George Sidney. Con Reginald Owen, Vincent Price, Keenan Wynn, Van Heflin, Gig Young.
Titolo originale The Three Musketeers. Avventura, durata 125 min. - USA 1948. MYMONETRO I tre moschettieri [2] * * * * 1/2 valutazione media: 4,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La miglior trasposizione del romanzo di Dumas Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 3 gennaio 2010

Come "Robin Hood", anche "I tre moschettieri" ha avuto un sacco di trasposizioni cinematografiche, compresa quella simpaticissima con Topolino, Pippo e Paperino, ritengo comunque, tra quelle che ho visto, che questa sia decisamente la migliore! Oltre ad essere la più fedele al romanzo di Dumas, ha degli ottimi interpreti, e quel che può sembrare strano, è che è venuto fuori un bellissimo film di avventure da un regista e da un protagonista di music-halls. Gene Kelly è un Dartagnan insuperabile, spiritoso, allegro, ma con un volto terribilmente drammatico nelle sequenze come la morte di Costanza e la condanna a morte di Milady! Lana Turner è veramente una Milady mozzafiato, che però assume un' aspetto terrificante, quasi da indemoniata quando è alla finestra, prigioniera del duca di Buckingham, con lo sfondo di un temporale. June Allyson interpreta una Costanza casta e pura da collegiale, che fa un ottimo contrasto con Milady. Ottimo Van Heflin, nei panni di un Athos, drammatico, provato dalla vita, ed ancora follemente innamorarto della donna che gli ha provocato tanti dolori! Ed infine una palma speciale a Vincent Price, abitualmente interprete di horrors, che da la migliore interpretazione che si poteva dare di Richelieu, subdolo, viscido e trafficante! Mi pare che non ci sia il DVD, come per altri ottimi films, sarebbe ora di farlo vedere alle nuove generazioni senza dover aspettare le rarissime apparizioni in TV!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
I tre moschettieri [2] | Indice

1° | renato c.