Anna Karenina

Acquista su Ibs.it   Dvd Anna Karenina   Blu-Ray Anna Karenina
Un film di Julien Duvivier. Con Gino Cervi, Vivien Leigh, Kieron Moore, Sally Ann Howes, Ralph Richardson.
Drammatico, b/n durata 123 min. - Inghilterra 1948. MYMONETRO Anna Karenina * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quel sottile confine tra disperazione e follia Valutazione 3 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22702 | altri commenti e recensioni di ralphscott
domenica 11 aprile 2021

Il romanzo mi aspetta da anni tra i tomi più minacciosi della mia libreria, consapevole di rimandare una lettura che autorevoli, minoritari pareri pongono sopra Dostoevskij; ciò detto, percepisco nella sceneggiatura i limiti di un inevitabile lavoro di semplificazione, di adattamento. Ricchi costumi e scenografie si fanno apprezzare e rendono omaggio alla bellezza di una diva che, resa immortale nel 1939 nel film di Fleming, tradisce già qui, seppur splendida in lungo nero, i segni di un precoce invecchiamento che sarà ancor più funzionale al suo capolavoro del 1951, in un ruolo cui Karenina fa da logico preludio,quello di Blanche Dubois. Notevole l'interpretazione di Ralph Richardson.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Anna Karenina | Indice

1° | leo86
  2° | mondolariano
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |