Non ti scordar di me

Un film di Augusto Genina. Con Beniamino Gigli Sentimentale, b/n durata 91 min. - Italia 1935.
   
   
   

Mario Gromo

La Stampa

Il film sta ottenendo un successone in Germania. E lo si comprende. Anzitutto un celebre tenore italiano che canta parecchio, prodigando tutte le risorse della sua ugola e del suo repertorio; e poi, una vicenda sovente ingegnosa, che tra l'altro ti fa vedere il grande tenore che vuole imparare il tedesco, e si prende una maestrina berlinese, carina carina, e se ne innamora, e glielo dice, con quel suo tedesco assai scolastico, con certe «ch» aspirate come da un mantice... Così lo sceneggiatore ha abilmente girata la difficoltà di far recitare Beniamino Gigli in un idioma che non gli era certo familiare; e la scenetta che ti fa vedere l'importante e corpulento allievo arrivare dalla maestrina con una dichiarazione imparata a memoria, da un testo che ha nel suo seno una diligente traduzione interlineare; questa scenetta, con gli impacci e le volute ingenuità del caso, è davvero garbata, ben condotta dal Gigli e dalla grazia della Schneider. [...]

di Mario Gromo, articolo completo (2163 caratteri spazi inclusi) su La Stampa 22 gennaio 1936

Sei d'accordo con la recensione di Mario Gromo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Non ti scordar di me | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Rassegna stampa
Mario Gromo
Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità