L'uomo che ho ucciso

Un film di Ernst Lubitsch. Con Phillips Holmes, Lionel Barrymore, Nancy Carroll, Zasu Pitts Titolo originale Broken Lullaby. Drammatico, durata 77 min.

Capolavoro di Lubitsch Valutazione 5 stelle su cinque

di Onufrio

Feedback: 41408 | altri commenti e recensioni di Onufrio
mercoledì 27 settembre 2017

Parigi 1919, un uomo in preda a forti rimorsi di coscienza confessa al parroco l'uccisione di un tedesco durante il primo conflitto mondiale, il parroco lo assolve ma l'uomo non sazio va in Germania alla ricerca dei familiari per espiare le proprie colpe, lì vi troverà gli anziani genitori e la fidanzata e sarà complicato dire la verità a causa di un malinteso nato sin da subito visto che i genitori credono sia un amico del loro defunto figlio. In più ci si mette pure la giovane ragazza attratta dal francese, il tutto vissuto con fastidio dagli abitanti del luogo nel vedere un francese ospite in casa di una famiglia tedesca ad un anno dalla fine del conflitto mondiale che ha visto le due nazioni una contro l'altra.

[+] lascia un commento a onufrio »
Sei d'accordo con la recensione di Onufrio?

Ultimi commenti e recensioni di Onufrio:

Vedi tutti i commenti di Onufrio »
L'uomo che ho ucciso | Indice