Marocco

Acquista su Ibs.it   Dvd Marocco   Blu-Ray Marocco
Un film di Josef von Sternberg. Con Gary Cooper, Adolphe Menjou, Marlene Dietrich Titolo originale Morocco. Drammatico, b/n durata 97 min. - USA 1930.

Viaggio in Marocco,Tour nel deserto Marrakech 4x4 Valutazione 5 stelle su cinque

di LuisMario

domenica 22 febbraio 2015

Il tour organizzato con www.Tour-Marocco.com da Moustapha Oulfakir si puo’ definire con un solo aggettivo: PERFETTO!
Perfetto per la professionalità dimostrata in tutte le fasi del tour :dai contatti iniziali via mail,dalla proposta iniziale di viaggio ben dettagliata,dalla scelta degli alberghi,dagli spostamenti in macchina,e dagli appuntamenti.Per noi quattro era la prima volta che andavamo in Marocco per cui abbiamo scelto il tour propostoci da Moustapha di 12 giorni che è risultato come spesa conveniente e che prevedeva nell’ordine: la visita delle Città Imperiali,Rabat,Meknes,Volubilis, Fes,Midelt,la valle di Ziz,le Dune di Merzouga (Erg Chebbi )all’inizio del deserto,tour in 4x4 nel deserto ,notte in tenda nel deserto con trasferimento su dromedari,Gole di Todra,Valle di Dades e Valle delle Rose,Alto Atlante.E ancora Skoura, Quarzazate,Ait Benhaddou,Marrakeck e Essaouira.Un itinerario veramente ben studiato che ci ha permesso di conoscere appieno le bellezze di quella parte del Marocco.E’ stato lo stesso Moustapha Oulfakir a venirci ad accogliere all’aeroporto di Casablanca con il suo comodo 4x4 Toyota Prado ed è stato lui ad accompagnarci per tutto il tour : grande disponibilità,simpatia,entusiasmo,molto discreto,mai invadente,prudente sicurissimo nella guida sia su strada che sulle piste ,sempre disponibile a dare informazioni ,conversare (parla 3 lingue e in particolare bene l’ italiano),fermarsi per mercati, per fare foto . Anche la scelta dei Riad si è dimostrata vincente: molto belli,tanti con piscina e con buoni ristoranti,puliti e con ottima accoglienza ;nelle città imperiali scelti vicino alle Medine e quindi in posizione strategica per la visita.Nelle Città Imperiali Moustapha ci affidava per la visita a guide professioniste del posto ,quindi sicurezza, nessuna perdita di tempo e soprattutto visita a tutto cio’ che c’era da vedere senza…perdersi .Molto interessante il giro nel deserto fatto con il 4x4 con Mohamed fratello minore di Mustapha e l’incontro con i nomadi berberi. Indimenticabile l'esperienza della notte nel campo tendato con bella passeggiata su dromedario :arrivo a sera inoltrata ,cena,musica e ritorno al mattino presto sempre in dromedario per ammirare una suggestiva alba sulle dune. Emozionante lo spostamento in 4x4 su antica pista sull’Atlante con simpatica accoglienza ,con offerta di te, da parte di nomadi che vivono in grotte.Se andrete in queste terre ricordatevi di portare con voi piccoli regalini o caramelle per i bambini, i loro sorrisi vi apriranno il cuore !Per chi vuole scoprire le bellezze del Marocco o il fascino del deserto consiglio vivamente di contattare Moustapha che grazie Tour-Marocco.com anche a lui e al suo staff potrete viaggiare con tutta tranquillità.Potrete affidarvi a loro con la massima fiducia perché sono persone molto professionali e affidabili che svolgono il loro lavoro con entusiasmo e in maniera eccellente per cui consiglieremo vivamente i nostri conoscenti a fare un viaggio con questa Agenzia!!!!
Nella speranza di tornare presto in Marocco Grazia,Ketty ,Giancarlo e Dino ringraziamo ancora Moustapha ….. inch’Allah

[+] lascia un commento a luismario »
Sei d'accordo con la recensione di LuisMario?

Marocco | Indice

1° | fabio secchi frau