Il trenino Thomas - La grande corsa

Film 2016 | Animazione, Film per tutti 60 min.

Anno2016
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata60 minuti
Uscitasabato 8 ottobre 2016
DistribuzioneQMI
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,78 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Un film Genere Animazione, - USA, 2016, durata 60 minuti. Uscita cinema sabato 8 ottobre 2016 distribuito da QMI. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,78 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il trenino Thomas - La grande corsa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 17 ottobre 2016

Thomas desidera essere scelto per rappresentare Sodor al Grande Show della Stazione Ferroviaria, una gara che si tiene sulla terraferma.

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
La folle corsa contro il tempo del trenino più famoso del mondo.
Recensione di Olivia Fanfani
martedì 11 ottobre 2016
Recensione di Olivia Fanfani
martedì 11 ottobre 2016

Dalla celeberrima serie tv nata nel lontano 1984, Il Trenino Thomas sbarca al cinema con il suo undicesimo lungometraggio. Basato sulla serie di libri del reverendo W.V.Awdry che ha appassionato bambini di tutto il mondo, "La Grande Corsa" sarà l'occasione per gli amici di Sodor di dimostrare ancora una volta che non c'è niente di più importante di un'amicizia solidale e sincera per vincere le sfide più difficili.
In compagnia della coloratissima Ashima, una nuova amica proveniente dall'India, Thomas dovrà superare le insidie e l'ilarità dei treni più grandi per convincere il selettivissimo Sir Topham Hatt di essere all'altezza di partecipare al Grande Show che si tiene sulla terraferma. Più portato per lo smistamento che per la difficile prova di velocità, sarà per correre in aiuto di un grande amico che il piccolo trenino si cimenterà in una folle corsa contro il tempo. Dimentico della competizione, l'unico obiettivo per Thomas sarà consegnare a Gordon un'importantissima valvola di sicurezza senza la quale il giovane treno rischia di esplodere. Quando l'antagonismo di Gordon con il fratello, soprannominato lo "Scozzese volante", prenderà il sopravvento sul buonsenso, Thomas tenterà in tutti i modi di correre in soccorso dell'amico, in un duello contro il tempo giocato fino all'ultimo bullone.
Attraverso una grandissima prova di coraggio, Thomas riuscirà a battere anche i diabolici piani del malefico Diesel, deciso a farsi strada con l'inganno tra i migliori treni internazionali chiamati a raccolta per l'occasione: Axel dal Belgio, Raul dal Brasile, Etienne dalla Francia, Frieda dalla Germania, Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia, Carlos dal Messico, Shane dall'Australia e Gina dall'Italia, si sfideranno in una divertente gara cui non mancheranno scaramucce e imprevisti a mettere alla prova l'intera comunità dell'isola di Sodor.
Protagonista di mirabolanti avventure, questa volta Thomas dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e superare incredibili ostacoli per partecipare al Grande Show delle locomotive. Accompagnato dalla voce narrante di Cristina D'Avena, il nuovo capitolo della saga è una storia emozionante, realizzata attraverso l'inconfondibile CGI che caratterizza la serie tv, in grado di spezzare le geometrie statiche di locomotive antropomorfe nei morbidi tratti somatici dei volti dei personaggi. In un tripudio di colori sgargianti, tra musica e folli corse scatenate, nemmeno i grandi treni luccicanti riusciranno a fermare il piccolo trenino di Sodor.

Sei d'accordo con Olivia Fanfani?

IL TRENINO THOMAS - LA GRANDE CORSA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Se avete figli o nipoti piccoli, avrete, probabilmente, «pagato dazio» con il trenino Thomas, protagonista di una delle più seguite serie tv animate. Inevitabile, quindi, l'ennesimo approdo al cinema, con questo film, programmato per soli due weekend, dalla durata a misura di vescica di bimbo. La locomotiva vuole partecipare, a tutti i costi, all'imminente Grande Show, ma al momento non risulta tra [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati