Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 14 settembre 2016
La storia di Phiona Mutesi, una donna nata in Uganda, che divenne una grande campionessa di scacchi. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, Al Box Office Usa Queen of Katwe ha incassato 8,8 milioni di dollari .
CONSIGLIATO N.D.
|
La vera storia di Phiona Mutesi, la donna nata nei bassifondi di Kampala, in Uganda, che, malgrado abbandonò la scuola da giovanissima, divenne un prodigio nel gioco degli scacchi.
Davvero un ottimo film,tratto da una storia vera,che a tratti riesce a regalare belle emozioni. Sarà anche una storia piuttosto romanzata,ma le splendide ambientazioni africane,la tremenda povertà di fondo,l'umiltà ed il coraggio di queste donne ugandesi ,rimangono nel cuore. La piccola Phiona non sa leggere e non va scuola,è costretta a lavorare al mercato,ma [...] Vai alla recensione »
"Queen of Katwe"Mira Nai, da un libro di TIM CROTHERS, basato sulla vera storia di PHIONA mutesi, giovanissima campionessa di scscchi ugandese, nata in un contesto di miseira assoluta, di descolaeizzazione , e¿ un ulteriore terribile esempio di che cossa siano stati colomnislismo e cspitalismo e di che cosa continuino ad essere cspitalismo(E NEO-CSPITALISMO)E IMPERIALISMO. [...] Vai alla recensione »