Möbius

Film 2013 | Drammatico

Regia di Eric Rochant. Un film Da vedere 2013 con Vladimir Menshov, John Scurti, Wendell Pierce, Oleksiy Gorbunov, Prasanna Puwanarajah. Cast completo Titolo originale: Möbius. Genere Drammatico - Francia, 2013, - MYmonetro 3,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Möbius tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 31 marzo 2014

Eric Rochant dirige il premio Oscar Jean Dujardin.

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un intreccio spionistico ad alta tensione erotica.
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 20 giugno 2020
Recensione di Giancarlo Zappoli
sabato 20 giugno 2020

Grégory Lioubov è un alto ufficiale dei servizi segreti russi in missione a Montecarlo per studiare le mosse sul piano finanziario di un oligarca. Per ottenere il massimo risultato possibile il suo gruppo di lavoro assolda Alice, un esperta in movimenti finanziari che non può rientrare negli Stati Uniti dopo il crollo della Lehman Brothers. Gregory inizialmente sente il bisogno di pedinarla per vedere se è fedele al mandato ma nel fare ciò se ne innamora.

Questo film segna due ritorni. Jean Dujardin, fresco del successo di The Artist torna ad affrontare il genere spionistico dopo essersi divertito con due film dedicati al repechage di un personaggio che aveva invaso gli schermi ai tempi della nascente Bond mania, l'agente OSS 117, impiegando tutta l'ironia di cui è capace (un terzo capitolo è ora in post produzione).

Eric Rochant compie un percorso al contempo analogo e differente in quanto nel 1994 aveva diretto e scritto Storie di spie un film al cui centro c'era un nucleo operativo del Mossad in azione a Parigi.

Entrambi si prendono il rischio di intervenire su una variabile molto pericolosa nelle spy story. Nel genere, fin dai suoi albori, quando all'azione principale si aggiunge una vicenda amorosa il rischio può essere duplice e il pubblico lo avverte immediatamente. La si può inserire esclusivamente per permettersi, in vicende spesso connotate al maschile, la presenza di un nome di richiamo dell'altro sesso senza che poi però la sua presenza influisca più che tanto sulla vicenda. Oppure, deja vu classico, la femme fatale che dovrebbe spiare il sospetto infiltrato se ne innamora (spesso perdendo la vita sacrificandosi) facendo virare la spy story in un mèlo.

Rochant (che dopo poco farà tesoro di questa esperienza per la serie di successo Le Bureau - Sotto copertura) riesce nell'impresa di conservare fino alla fine il livello di tensione sul piano spionistico sviluppando un intreccio ad elevata tensione erotica in cui Cecile De France offre una rappresentazione ad alto livello del piacere femminile.

L'intreccio poi, che coinvolge sia l'FSB che la CIA, conserva una sua credibilità anche sul piano dell'alta finanza coinvolgendo anche, in una breve inquadratura, Vladimir Putin. Ciò che dice un funzionario russo è il suggello a un film il cui titolo non è stato scelto a caso: "Ho conosciuto agenti straordinariamente astuti, destinati ad un futuro brillante che all'improvviso hanno commesso errori assolutamente improbabili". L'amore potrebbe rientrare tra questi.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Il premio Oscar Dujardin in un thriller.
a cura della redazione

Un thriller romantico ambientato a Monte Carlo nell'universo dell'alta finanza: Dujardin sarà una spia sulle tracce di un'organizzazione sospettata di riciclaggio di denaro sporco mediante una banca, mentre la De France sarà una giovane trader il cui destino si interseca con quello di Dujardin.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 agosto 2019
Maria

Visto il film su Rai 4 : Intrigante la trama, favolosa la regia e ...STREPITOSI GLI ATTORI PROTAGONISTI🤩🤩🤩 Indiscutibile  la bravura e il fascino incomparabile di Jean Dujard 😉😉🥰🥰🥰🥰🥰 Consiglio la visione perché vale ogni scena🤗

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati