Anno | 2011 |
Genere | Azione |
Produzione | USA, Francia |
Regia di | Olivier Megaton |
Attori | Zoe Saldana, Michael Vartan, Jordi Mollà, Lennie James, Sam Douglas, Beto Benites Charles Maquignon, David Clark (IV). |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 30 maggio 2014
Al Box Office Usa Colombiana ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 35,2 milioni di dollari e 10,3 milioni di dollari nel primo weekend.
Colombiana è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
Compra subito
CONSIGLIATO N.D.
|
Saldana interpreta una fredda assassina che uccide su commissione per la compagnia di suo zio. Durante il suo tempo libero fa la vigilante assassina nella speranza di trovare il mafioso responsabile della morte dei suoi genitori a cui ha assistito ancora bambina a Bogotà in Colombia.
Zoe Saldana è la protagonista di questo action movie, in cui interpreta una giovane colombiana, a cui hanno ucciso la famiglia che era invischiata in rapporti malavitosi. Una volta raggiunto lo zio in America, la piccola decide che il suo destino e la sua volontà, la dovranno portare a divenire una killer implacabile. Cresciuta ed addestrata, il suo unico obiettivo sarà di rintracciar [...] Vai alla recensione »
Action movie dal ritmo intenso, in cui la firma di Luc Besson, già sceneggiatore (e regista) di Léon, è piuttosto evidente. La trama, probabilmente, appare scontata fin dai primi minuti, quando la giovane Caataleya, interpretata da una splendida Amandla Stenberg (appena adolescente all'epoca di uscita del film), assiste impotente all'omicidio dei genitori, per ordine [...] Vai alla recensione »
Produce Luc Besson che inserisce un'altra eroina nella sua personale collezione dopo Nikita, Giovanna D'Arco e Angel-A. Cataleya, la protagonista, vede uccidere i suoi genitori e da qui parte il film: il viaggio adrenalinico di quella ragazzina, ormai adulta, che cerca vendetta. A dare corpo a un (le)tale mix di sensualità e iperviolenza è Zoe Saldana, meglio nota come Neytiri [...] Vai alla recensione »
Di tutto il Film mi ha colpito l'interpretazione di Amandla Stenberg, la giovane Cataleya. In modo speciale quando lei, seduta d'innanzi al tavolo, mentre al piano di sotto i suoi genitori vengono uccisi dagli uomini di Don Luis, ha il volto impietrito, trattiene le lacrime, la sofferenza terribile l'ha tutta dentro insieme all'elaborazione del suo futuro. [...] Vai alla recensione »
Che sia un film prodotto da Luc Besson..ha quasi la sua firma...Zoe Saldana protagonista assoluta di questo buon film..per chi lo percepisce come tale.Firma con un fiore i suoi omicidi per vendicare i genitori uccisi da un narcotrafficante..questo il soggetto...poi il film non annoia ma la storia scorre troppo veloce..manca la finezza nella regia,"Sicario"lo stupendo film oltre alla protagonista [...] Vai alla recensione »
Carino, molto fluido, scorrevole e adrenalinico, per passare 1 ora e 50 minuti senza impegnarsi cerebralmente; che bella l'attrice protagonista, forse anche un po' troppo, penso che se avesse recitato senza testa non se ne sarebbe accorto nessuno
Andare a vedere un film di Luc Besson (questa volta è autore del soggetto e sceneggiatore) vuol dire quasi sempre aspettarsi un film di azione spinto al massimo. La trama è trita e ritrita: ad una bambina figlia di un malavitoso di secondo rango uccidono, padre e madre davanti ai suoi occhi. La piccola cresce diventando una super efficiente killer il cui unico scopo è far venire allo scoperto gli assassini [...] Vai alla recensione »
Cataleya,bambina colombiana,vede i suoi genitori uccisi davanti ai suoi occhi e mossa dalla vendetta si rifugia in casa di uno zio,ancora piu' criminale di quelli che la inseguono,gli chiedera' di insegnarli,i trucchi del perfetto killer,dell'assassino scaltro ed invisibile. Zoe saldana,al centro di un film che tante volte abbiamo visto con protagonisti maschili,ricorda un po' eva [...] Vai alla recensione »
Colombiana (USA, 2011) si svolge inizialmente tra le polverose case di Bogotà, per poi spostare la sua azione negli States, attraverso un’ arco temporale di 15 anni durante i quali la sensuale protagonista Cataleya (Zoe Saldana, la Neytiri di Avatar) si trasforma da abile e scattante giovincella che fugge dagli assassini del padre a terrificante killer professionista.