L'Ispettore Coliandro 4

Film 2010 | Poliziesco

Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti. Una serie con Massimiliano Bruno, Daniele Della Sala, Marco Iannitello, Tita Ruggeri, Steve Sylvester, Dalila Ansaloni, Myriam Catania, Max Pezzali. Cast completo Genere Poliziesco - Italia, 2010,

Condividi

Aggiungi L'Ispettore Coliandro 4 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 12 aprile 2010

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,86
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Due nuovi episodi per l'ispettore più amato del piccolo schermo.

Sono due i Film Tv di questa quarta serie: "666" e "Anomalia 21". Nel primo ritroviamo Coliandro che, trasferito al reparto cinofilo della questura, è alle prese con dei cani "disturbati", ma non esita ad abbandonare i cuccioli e per proteggere sua nipote si infiltra in un giro di sette sataniche.
Nel secondo episodio ancora una volta Coliandro non è al commissariato, ma è stato trasferito all'ufficio passaporti. Da qui però riesce a rintracciare l'indirizzo di Jelena (Gilda Lapardhaja) la giovane che vive sotto protezione e con falsa identità nei pressi di Bologna, l'ultima testimone a conoscenza di fatti che possono far condannare un boss dei casalesi. Ormai immerso nel caso fino al collo Coliandro, seppur goffamente, lo porta a termine.
Story editor della serie è il famoso giallista Carlo Lucarelli: l'ispettore Coliandro è nato dalla penna dello scrittore bolognese ed è il protagonista di uno dei suoi best seller, "Il giorno del lupo", da cui è stato tratto il primo episodio della prima serie.
La regia è affidata ai Manetti Bros. registi cult che hanno esordito con numerosi clip musicali per raggiungere la popolarità con il caso cinematografico "Piano 17" e che hanno diretto tutte le quattro serie di "Coliandro".
Il protagonista è Giampaolo Morelli affiancato da Gargiulo (Giuseppe Soleri) che come al solito segue Coliandro in tutte le sue inchieste non autorizzate come suo braccio destro. Al centro di questi gialli urbani, tutti girati a Bologna, c'è la figura dell'ispettore Coliandro, un investigatore con tratti molto diversi dai tradizionali poliziotti della fiction: solitario nel suo lavoro e schivo, senza un legame affettivo solido, ma anche molto ironico ed autoironico, si trova spesso nei guai ma va sempre in fondo alle sue indagini.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 19 marzo 2010
lella53

I tagli si fanno sentire: da quattro che avrebbero dovuto essere ci siamo ridotti a due episodi, certo non sono reality!! Spero soltanto che almeno l'idea di far sbarcare Coliandro al cinema si realizzi, così acquisterà di qualità...

venerdì 19 marzo 2010
princicosta

vorei sapere perche si parla male di rumeni in questo film , non sono tutti uguali

Frasi
"Tranquilla Bambina!"
Una frase di Coliandro (Giampaolo Morelli)
dalla serie L'Ispettore Coliandro 4 - a cura di Barbara
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Antonio Dipollina
Il Venerdì di Repubblica

Ci sono campagne su Internet per salvare l' Ispettore Coliandro. Tipo il panda, e con motivazioni simili. Per il personaggio creato da Carlo Lucarelli sulla carta e portato in video dai Manetti Bros con Giampaolo Morelli protagonista, l' avvenire è incerto. Sono appena passati su Raidue, il venerdì sera, altri due episodi e tutto appare bloccato. In questi casi scatta la sindrome dei maltrattati: ci [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Bisognerà un giorno ragionare seriamente sui poliziotti delle fiction italiane. Sfumature a parte, hanno tutti obbligatoriamente una caratteristica: sono piacioni e rassicuranti, dal Maresciallo Rocca a Montalbano, anche quando si sforzano di fare la faccia dura, come Soneri (il Barbareschi di Nebbie e delitti). L'ispettore Coliandro fa eccezione. È un questurino grezzo e scurrile, più spaccone che [...] Vai alla recensione »

Stefania Zizzari
Tv Sorrisi e Canzoni

Il 9 marzo su Raidue torna «L'ispettore Còliandro». Ma torna solo per due puntate, invece delle solite quattro di ogni serie. Per contenere i costi, la Rai ha deciso di interrompere le riprese di quella che ormai è diventata una fiction cult. E su Internet si è scatenato il putiferio. «No Coliandro, no canone», «Aridatece Coliandro», «Fermare Coliandro è la morte della tv pubblica italiana», «Mettiamo [...] Vai alla recensione »

Maria Grazia Filippi
TV Oggi

Torna l'ispettore Coliandro. E con lui i pregi e difetti degli italiani Due puntate realizzate da Tommaso Dazzi per Nauta Film con la regia dei Manetti Bros che venerdì 19 e 26 marzo su Raidue catapulteranno il poliziotto più stralunato della tv italiana tra riti satanici e delitti di camorra. Giampaolo Morelli come al solito sarà un Coliandro scanzonato e imprevedibile che se la caverà tra drammatici [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati