Operazione Spy Sitter

Film 2010 | Azione 94 min.

Regia di Brian Levant. Un film con Jackie Chan, Lucas Till, Amber Valletta, Billy Ray Cyrus, George Lopez, Magnús Scheving. Cast completo Titolo originale: The Spy Next Door. Genere Azione - USA, 2010, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,88 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Operazione Spy Sitter tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 19 dicembre 2012

Action-comedy americana che vede Jackie Chan vestire i panni di una spia alle prese con i bambini della sua fidanzata. Al Box Office Usa Operazione Spy Sitter ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 24,3 milioni di dollari e 18,7 milioni di dollari nel primo weekend.

Operazione Spy Sitter è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,88/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Anche Jackie Chan si ritrova a fare la tata. Sa come cavarsela divertendo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Bob Ho è una spia della Cia che ha deciso di ritirarsi. È vicino di casa e innamorato di Gillian la quale ha tre figli e ritiene che lui sia un venditore di penne. Un giorno la giovane donna deve partire per assistere il padre ammalato e affida la sua prole a Bob. I tre (la quattordicenne Gillian, Ian che è vittima di bullismo alle elementari e la piccola Nora di 4 anni) non lo sopportano e fanno di tutto perché non si occupi di loro. Ma Ian, convinto di scaricare il bootleg di un concerto, si appropria invece di un piano finalizzato a rendere inutilizzabile il petrolio di tutto il mondo tranne quello russo. I proprietari vogliono tornarne in possesso e sono ormai sulle tracce di Bob che ritengono si sia impadronito della formula.
Chi ricorda Vin Diesel impegnato in Missione Tata potrà essere immediatamente portato a pensare che ci si trovi di fronte a una stanca rivisitazione dell'argomento. Non è così. Ovviamente siamo in presenza di un film che si rivolge ad un pubblico di preadolescenti e che non ha altra pretesa se non quella di divertire, magari esagerando un po'. Perché (fortunatamente) Jackie Chan non è Vin Diesel e lascia la legnosità a totale appannaggio del collega per sbizzarrirsi nella costruzione di un personaggio che può avere al contempo le caratteristiche del timido vicino di casa e della spia più spericolata. L'attore/regista cinese ha piena consapevolezza nell'uso del proprio corpo (addestrato a una miriade di arti marziali) ma anche del proprio sguardo che può essere (a seconda delle necessità e credibilmente) deciso, ammiccante, sornione, dubbioso, tenero. Ovviamente la credibilità si ferma lì perché per il resto va accettata con una robusta sospensione dell'incredulità questa vicenda in cui si utilizza tutto l'armamentario delle spie cinematografiche votate all'entertainment. Con, ciliegina sulla torta, gli immancabili russi cattivi che, anni e anni dopo la caduta del comunismo, sono ancora vogliosi di impadronirsi delle risorse petrolifere del mondo intero per distruggerle. È da loro che Bob dovrà difendere i futuri figliastri i quali sono rigorosamente divisi per fasce d'età sperando così di raggiungere un pubblico più vasto. Se non in sala almeno sul televisore di casa.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 4 luglio 2013
asrdrubale03

:)

domenica 25 marzo 2012
Andrelibero

La tipica commedia per famiglie con Jackie Chan e le sue immancabili acrobazie, film svagante e spensierato vedibile se non si ha nulla di meglio o dopo una giornata stancante

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Michael Phillips
The Los Angeles Times

On the ground or twirling in a stunt harness above it, Jackie Chan brings an air of determined good cheer to even the most metallic of clunkers. "The Spy Next Door" proves this. Chan's new all-ages vehicle is smooth like oatmeal. It's hard to imagine anyone being offended, except fans of good comedy. This is "True Lies" without the striptease or the Arab-maiming.

A. O. Scott
The New York Times

The blooper reel that plays alongside the end credits of a Jackie Chan movie — a good-humored flurry of blown stunts and botched lines — is always amusing. In some cases, though, it's more fun than what has come before, and in "The Spy Next Door" the outtakes are not all that great but still better than anything else in the movie. I should say that Mr.

Thomas Sotinel
Le Monde

Voilà l'occasion rêvée pour faire avancer le débat sur la pénibilité. Jackie Chan a 56 ans. Le premier film de sa biographie remonte à 1962. Depuis, il a dû accumuler plus de fractures que le corps social français, en accomplissant lui-même les cascades qui ont fait de lui une étoile planétaire. Ces accidents et le poids des ans l'empêchent aujourd'hui de courir sur une surface perpendiculaire au [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati