Titolo originale | The Human Centipede (First Sequence) |
Anno | 2009 |
Genere | Horror |
Produzione | Paesi Bassi, Gran Bretagna |
Durata | 90 minuti |
Regia di | Tom Six |
Attori | Dieter Laser, Ashlynn Yennie, Ashley C. Williams, Andreas Leupold, Akihiro Kitamura Peter Blankenstein. |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 27 agosto 2010
Due ragazze americane e un uomo giapponese diventano le vittime di un orribile esperimento medico.
CONSIGLIATO N.D.
|
Il dottor Heiter decide di svolvere le sue abilità cucendo insieme degli esseri viventi per cercare di creare una tripletta siamese con un singolo apparato digestivo. Dopo il suo esperimento in cui non riesce a creare un rottweiler formato da tre cani, il chirurgo tedesco riprova di nuovo spostando la sua attenzione sugli esseri umani. Prima prende un camionista che gli viene rubato mentre si riposa su un lato della strada, poi prende due ignare ragazze che si sono perse nella foresta tedesca e che bussano alla sua porta. Dopo aver cancellato il camionista dalla sua mente il dottore trova un'altra vittima: un giapponese che vaga per la Germania. Il dottore conclude la fase iniziale dell'esperimento congiungendo le due ragazze e l'uomo. A questo punto il film mostra come il dottor Heiter impazzisce nel suo tentativo di imporre la sua personale concezione di ordine e disciplina in una situazione rapidamente fuori controllo.
Quello che mi trovo a recensire e' senza ombra di dubbio, uno di quei film che piu' fara' discutere gli appassionati del genere horror. La trama e' semplice: due ragazze ed un ragazzo, turisti in Germania, si ritrovano prigionieri di uno scienziato pazzo, un chirurgo esperto di separazione di gemelli siamesi, che ha in mente di utilizzarli per quello che sembra essere il progetto della [...] Vai alla recensione »
Germania.Il dottor Heiter,interpretato magistralmente dall'attore Dieter Laser,facoltoso luminare tedesco oramai in pensione ed esperto chirurgo riguardante la separazione di gemelli siemesi,ha una folle idea che lo pervade da tempo:unire fisicamente tre persone umane allo scopo di ottenere il cosidetto uomo centipede.Il sadico individuo decide di adottare il binomio bocca-ano quale anello di [...] Vai alla recensione »
La sensazione iniziale di deja vù porta inizialmente anche a qualche sbadiglio: due ragazze in vacanza, la pioggia, la macchina che si ferma, una casa con un padrone di casa inquietante. Ciò che succede poi, va però oltre i soliti clichè delle torture. Lo scienziato pazzo di turno (il vero nome dell'attore, DIeter Laser, è già di per sè inquietante) [...] Vai alla recensione »
Tom Six gira un horror classico ma originalissimo. Se la classicità vive nella struttura narrativa di base, con il mad doctor, la situazione scatenante del primo atto (la macchina, la pioggia di notte), le due protagoniste iniziali, l'originalità è tutt'altra cosa. Il film infatti non cerca originalità o novità di tipo tecnico, bensì ricerca l'innovazione nello shock dello spettatore, nei rapporti [...] Vai alla recensione »
Dopo un'inizio che non sembra promettere bene(le classiche turiste che si perdono in un posto isolato causa macchina in panne) il film inizia a diventare interessante quando l'inquietante protagonista apre la porta alle due malcapitate in cerca di aiuto. Inutile soffermarsi sulla stupidità delle turiste,se nei film horror le vittime fossero più intelligenti,il film non [...] Vai alla recensione »
Un film con un' idea e premesse degne della miglior "Troma",ma anzichè buttarsi sul divertimento goliardico giocato sul disgusto a bella posta,sceglie di immergersi nel mondo del dott.Heiter con sguardo impassibile e glaciale.Dopo una prima parte tesa e angosciosa si scivola nell'orrore assoluto.Ma contro ogni previsione i momenti davvero truculenti sono pochi,senza che questo [...] Vai alla recensione »
Poteva essere un horror stupendo, ma sfortunatamente si è ridotto ad essere uno dei tanti filmetti. L'idea di base è ottima...ma purtroppo è la sola ed unica cosa che riesca almeno un pochino a mettere paura o far provare una qualsiasi altra emozione!! L'inizio del film è piuttosto banale (turiste, macchina in panne, inseguimenti per la casa ecc...) [...] Vai alla recensione »
Scioccante, una trama da paura e la caratterizzazione dei personaggi formidabile. Potrebbe tranquillamente entrare nel podio dei film dell'orrore dopo Martyrs e Saw, ma manca qualcosina nell sceneggiatura nella parte finale ed il momento dello smaltimento rifiuti se lo potevano risparmiare. Horror con i fiocchi.
E' veramente realizzato con cura maniacale, con il protagonista veramente su buoni livelli di recitazione ed espressività. Il medico "corrotto" dalla follia è reso benissimo.
Da chi l'aveva visto prima di me veniva descritto come un horror scabroso, terribile, una di quelle pellicole che lasciano lo spettatore rabbrividito: è una buffonata e, mi perdonino i fan, risulta comico in più parti...non andrò sullo specifico per non essere volgare, credo che possiate immaginare a cosa mi riferisco.é innegabile che l'attore dieter laser abbia [...] Vai alla recensione »
un film veramente folle, con un attore meravigliosamente entrato nella parte (avrei davvero paura ad incontrarlo x strada), follia, follia, follia nn c 'è da aggiungere altro. Finale davvero tristissimo.
INGENIO.MESTIERE.VIRTUOSISMO VISIVO E UNA TOTALE PADRONANZA DELLA MESSINSCENA FANNO DI QUESTO LUNGOMETRAGGIO TANTO EFFERATO QUANTO AFFASCINATE UN PICCOLO CAPOLAVORO DI GENERE.
Semplicemente qualcosa di diverso. Dopo aver portato sul grande schermo la tortura fisica ai suoi massimi livelli, arriva il momento della tortura psicologica. La facciata iniziale è quella tipica dell'horroruccio americano, due belle ragazze che incappano in un pazzo maniaco, ma poi il film a mio avviso si discosta totalmente dal genere lasciando spazio ad una violenza che va oltre la semplice [...] Vai alla recensione »
Mah.. niente di che.. con una roba del genere si poteva fare un gran horror secondo me.. invece così non è stato, diciamo che l'idea non è stata sfruttata appieno. Interessantissimo comunque il centopiedi umano, veramente scioccante, soprattutto tenendo conto che la seconda persona si nutre degli escrementi della prima, e così via.
Sono un'amante degli horror, ma non ero pronta per questo! L'horror dovrebbe mettere paura non disgusto. In Gran Bretagna questo film è stato censurato e contro ogni mio princ^pio mi trovo d'acordo con loro. Non si rendono conto di che ipatto può avere un film del genere su un ragazzino. Non parla di semplici violenza disumane, ma di qualcosa di profondamente malato e perverso,&nbs [...] Vai alla recensione »
There are terrible movies and there are loathsome movies. And then there's that rare breed so idiotic, exploitative and sickening one wishes they could be scrubbed from memory. "The Human Centipede (First Sequence)" is such a specimen. Would that I had 100 legs to kick it. In it, two nubile American girls on holiday in Germany make the stupidest possible choices and wind up in the talons of a modern-day [...] Vai alla recensione »
This horror show from Danish director Tom Six will be heaven for devotees of four-star torture porn and zero-star hell for everyone else. Hence the averaged-out rating. Plot: a nutjob German scientist, Dr. Heiter (Dieter Laser), locks two American babes (Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie) and a Japanese tourist (Akihiro Kitamura) in his underground lab for a fiendish experiment that would make Jigsaw [...] Vai alla recensione »