Tutti insieme inevitabilmente

Film 2008 | Commedia, +13 88 min.

Regia di Seth Gordon. Un film con Vince Vaughn, Reese Witherspoon, Robert Duvall, Sissy Spacek, Jon Voight, Jon Favreau. Cast completo Titolo originale: Four Christmases. Genere Commedia, - USA, 2008, durata 88 minuti. Uscita cinema venerdì 23 gennaio 2009 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,08 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutti insieme inevitabilmente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 4 gennaio 2012

Una giovane coppia, durante le festività natalizie, si costringe a far visita alle quattro famiglie dei rispettivi genitori, divorziati e risistemati con nuovi e numerosi parenti. In Italia al Box Office Tutti insieme inevitabilmente ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 404 mila euro e 240 mila euro nel primo weekend.

Tutti insieme inevitabilmente è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,08/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Non bastano le star per fare un film. Ci vuole una sceneggiatura.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 22 gennaio 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 22 gennaio 2009

Brad e Kate sono una coppia californiana non sposata che riesce a conservare salda l'unione anche grazie al fatto che ognuno dei due non conosce i genitori dell'altro. Nemmeno a Natale sono mai dovuti andare a far loro visita perché sono sempre riusciti a partire per un viaggio: Questa volta però le cose si mettono male perché il loro volo per le Isole Fiji viene annullato e una giornalista televisiva intervistandoli fa sì che i genitori (che sono divorziati) apprendano della loro presenza forzata in città. Diventa obbligatorio andarli a trovare.
È un 'impresa non facile quella di realizzare un film che prevede la presenza di così tanti Premi Oscar e riuscire a fallire con tanta marcata evidenza. A Seth Gordon l'impresa è venuta benissimo, purtroppo, perché non ci sono Jon Voight o Sissy Spacek che tengano quando una sceneggiatura (a parte il divertente prologo) pretende di legare, con il pretesto di cui sopra, quattro sketch che anche per un programma televisivo di scarsa qualità sembrerebbero inadatti. Seth Gordon si trova davanti un intreccio che scricchiola ed è convinto che una coppia malassortita come Vaughn e Witherspoon possa rimediare alle falle. In effetti l'inizio con i due in azione seduttiva lascerebbe ben sperare, peccato che i sogni muoiano all'alba e che in questo film sorga solo un pallidissimo sole. Aggiungiamo poi che suscita un certo imbarazzo vedere un attore come Robert Duvall recitare in un film che nulla aggiunge (anzi semmai sottrae) alla sua prestigiosa filmografia.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

TUTTI INSIEME INEVITABILMENTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 24 dicembre 2021
elgatoloco

"Four Crhstmases"(Seth Gordon, soggewtto di Matt R.Allen e Caeb Wilson,seneggiatura di Jon Lucas e  Scott Moore, 2008)racconta di una coppia di amanti non sposati, anzi poco disposti a farlo, che cercano di evitare le proprie famiglie di origine(genitori, fratelli e sorelle), peraltro abbbastanza divise(molti/e separati/e e non solo) facendo credere di partire per destinazioni lontane, [...] Vai alla recensione »

domenica 6 gennaio 2019
elgatoloco

"Four Christmases"(Seth Gordon, 2008) è un film"natalizio"; nel senso della dimensione socializzante delle feste, con l'efficace passaggio(diremmo quasi un rovescimento dialettico)tra una prima parte, comica, anzi meglio grottesca, con l'impatto "non pacifico"con le rispettive famiglie,   dove i bambini atterriscono, con i loro giochi iper-rumorosi, [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 dicembre 2023
eugen

"Four Christmases"(Seith Gordon,  2008)che narra la storia"tragicomica"di due fidanzati(coppia aprta, decisa a non sposarsi, a non avere figli)che, a causa del mancato volo per le isole Figi, "devono"visitare le quattro famiglie dei rispettivi genitori divorziati, risposati e ri...ri, diciamo cosi'  La questione si compolica con la caterva di figli, nipotini, [...] Vai alla recensione »

domenica 14 febbraio 2010
Salvo996

...assolutamente da evitare!!!!

giovedì 21 gennaio 2010
Liuk

Il film è di una scontatezza e pochezza quasi non comuni, però devo ammettere che qualche risata me l'ha strappata.

FOCUS
INCONTRI
mercoledì 21 gennaio 2009
Marzia Gandolfi

Fuori tempo massimo esce la nuova commedia della Warner, interpretata da Vince Vaughn e Reese Witherspoon, una coppia brillante fermamente decisa a resistere alle convenzioni familiari del Natale. In fuga ogni 25 dicembre per altri lidi e paradisi salati e assolati, Brade e Kate avranno questa volta una brutta sorpresa. Complice la nebbia di San Francisco, saranno costretti a restare a terra e a festeggiare quattro volte (sono figli di genitori separati) il Natale.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Felice coppia americana non sposata, solita eclissarsi alle isole Fiji durante ogni Natale, incontra l'imprevisto: volo cancellato. Secondo problema: la tv li intervista. Dramma: i loro rispettivi familiari li vedono in tv. Tragedia: i parenti li invitano a passare il Natale con loro. Apocalisse: le famiglie sono quattro, visto che i genitori sono divorziati e risposati.

A. O. Scott
The New York Times

Every holiday season, either out of respect for tradition or sheer spite, at least one Hollywood studio is sure to release a drippily sentimental, gratingly cheerful “comedy,” indigestible as a fruitcake and disposable as wrapping paper. All appearances to the contrary, “Four Christmases” is not this year’s version. Yes, it follows a charming, mismatched couple on a sentimental journey involving presents, [...] Vai alla recensione »

Michael Phillips
The Los Angeles Times

Question for Reese Witherspoon: Do you employ an agent or a manager? Is this the best romantic comedy you could find? Question for Vince Vaughn: Do you employ an agent or a manager? Is this the best romantic comedy you could find? The acrid, wince-worthy "Four Christmases" may well be part of the war on Christmas that Bill O'Reilly is always foghorning about.

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Il titolo vero sarebbe "Quattro Natali" ma non è indegno Tutti insieme inevitabilmente. La giovane coppia protagonista (velo pietoso sull' abbondanza tutta americana di faccette e mossette dei due interpreti) è costretta a rinunciare al suo bel Natale alternativo alle isole Fiji. Brad e Kate, molto diffidenti verso tutto ciò che è famiglia (hanno mantenuto le rispettive libertà, e niente figli), si [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Mamma mia, che titolo scemo Tutti insieme inevitabilmente. Scelto dai traduttori (l'originale è Anywhere but Home) strizzando l'occhio a un celebre musical del passato, di ben altra classe. È una commediola sentimentale, con esagerata tendenza alla farsa, che fa ridere a sprazzi, eufemismo che sottintende quasi mai, e fa cascare definitivamente le braccia nella deprimente moralina sociologica conclusiva. [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
mercoledì 24 dicembre 2008
 

A gennaio Arriva il trailer in italiano di Tutti insieme inevitabilmente, il film della Warner Bros in uscita il 23 gennaio 2009. Brad e Kate sono una giovane coppia che ogni anno riesce a trascorrere le feste natalizie evitando le famiglie, ma stavolta [...]

NEWS
lunedì 1 dicembre 2008
Andrea Chirichelli

Ufficiale: anche in Italia è scoppiata la Twilight-mania. Il film è al primo posto della classifica e supera addirittura l'incasso della prima settimana, arrivando a un totale di poco inferiore agli 8 milioni di euro, con la prospettiva di superare [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati