Space Chimps

Film 2008 | Animazione, Film per tutti 76 min.

Anno2008
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA
Durata76 minuti
Regia diKirk De Micco
AttoriAndy Samberg .
Uscitavenerdì 6 febbraio 2009
DistribuzioneMedusa
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,48 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kirk De Micco. Un film con Andy Samberg. Genere Animazione, - USA, 2008, durata 76 minuti. Uscita cinema venerdì 6 febbraio 2009 distribuito da Medusa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,48 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Space Chimps tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 luglio 2009

Una scimmia svogliata che lavora in un circo viene chiamata per un'importante missione spaziale volta recuperare una sonda del valore di 5 miliardi. In Italia al Box Office Space Chimps ha incassato 559 mila euro .

Space Chimps è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO NÌ
Una storia elementare, godibile ed edificante.
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 5 febbraio 2009
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 5 febbraio 2009

Ham III, nipote del primo scimpanzé che volò nello spazio, fa la scimmia-cannone in un circo di terz'ordine, sfidandosi ogni volta in nuove acrobazie. Un bel giorno, però, l'Agenzia Spaziale lo scova e lo recluta: insieme all'affascinante tenente Luna e al baldanzoso comandante Titan, dovrà viaggiare ai confini dell'universo, alla ricerca della sonda Infinity inghiottita da un buco nero. Riluttante ma perfetto per il suo nuovo ruolo, Ham atterra sul pianeta Malgor, curioso solo di passare il tempo prima del glorioso rientro. Scoprirà che, se per gli umani non è nulla più di una cavia, per gli alieni può diventare un eroe, proprio come suo nonno.
Dopo Valiant, il piccione viaggiatore che si faceva strada tra le bombe della seconda guerra mondiale, la Vanguard Animation disegna un'altra storia vera di volatili, quella degli astronauti scimpanzé, chiamati a sperimentare le incognite reazioni del corpo e della mente al lancio nello spazio prima del turno dell'uomo. Omaggio alla figura intrepida e pelosa di Ham I, che nel 1961, in cambio di una mela, viaggiò per un quarto d'ora ad una velocità d'accelerazione inaudita, atterrò nell'Atlantico e conquistò la copertina di "Life", Space Chimps è godibile ed edificante tanto quanto è narrativamente elementare e lontano anni luce - appunto - dalle sofisticherie di casa Pixar.
Non difettano personaggini curiosi, come il tenero Kilowatt, che della Terra non sa nulla, nemmeno dopo che i nostri hanno tentato di rendergli il concetto con la sintesi "I-Tunes, Effetto Serra, David Beckham", ma sa rischiarare alla bisogna la Valle delle Cose Veramente Cattive; mentre il malvagio Zartog non è all'altezza di un villain da lungometraggio, a meno che Jeff Daniels non abbia fatto il miracolo, prestandogli la voce nella versione originale.
I più buffi membri dell'impresa sono i cervelloni dell'Agenzia Spaziale: intonazione monotona e passo strascicante, lavorano solerti ma anche rassegnati a vedere il loro laboratorio riconvertito nottetempo in fabbrica per la decorazione di piatti di ceramica, a seconda dei capricci del governo.
Grazie a loro, comparse di un film di intrattenimento al 100%, ci si ritrova a pensare con sottile inquietudine al misterioso contenuto di quell'1% che ci differenzia geneticamente dai simpatici primati.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?

SPACE CHIMPS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,52
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Isabelle Regnier
Le Monde

"Les Chimpanzés de l'espace" : un film loin de l'esprit de "Shrek" Un singe de cirque se glisse tous les soirs dans un canon qui le propulse dans le ciel en direction de la lune. C'est le petit-fils d'Ham, le premier singe à avoir voyagé dans l'espace en 1961, que la NASA vient chercher pour l'y envoyer à son tour. Aux côtés de deux autres chimpanzés, Ham Junior va ainsi se retrouver embarqué à [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Come in ogni cartone che si rispetti anche questo degli scimpanzè spaziali è portatore di riconoscibili archetipi, topoi e metafore. C' è il politico (umano) trombone interessato soltanto a cavalcare le occasioni mediaticamente redditizie, nel caso in questione il rilancio del programma spaziale. C' è il protagonista Ham terzo (scimmia) messo in mezzo per essere lanciato nello spazio in quanto nipote [...] Vai alla recensione »

Neil Genzlinger
The New York Times

Journalism is all about having the courage to write the truth even if it will get you mocked by your relatives and co-workers, so here goes: “Space Chimps” is hilarious. Yes, the name combined with the G rating might have parents thinking they should stay in the car while the kiddies go into the theater, but that would be a mistake. It would, among other things, cause them to miss one of the better [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Gli scimmiottini nello spazio, sia quello spavaldo che la mite scienziata o il comandante Titan, fisicamente sono attraenti e comici. Il film non è granché: una costosa sonda dell'Agenzia Spaziale sparisce in un buco nero intergalattico, qualcuno deve andare a recuperarla; va malvolentieri uno scimmiottino scansafatiche che lavora in un circo come palla di cannone e che si trasforma in un eroe; non [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

2009 odissea nello spazio per tre scimmie astronaute: il forzuto Titan, la competente Luna e lo scavezzacollo Ham III (che in italiano sarebbe Prosciutto Terzo). La fantascienza non è un primato per i primati visto che avevamo scoperto già nel 1968 che la galassia poteva contenere Il pianeta delle scimmie. In questo caso saranno i tre scimpanzè ad essere spediti nello spazio dalla Nasa.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Il grande Walt Disney sarebbe il primo a scuotere la testa. Che pizza il cinema d'animazione del nuovo corso. Prendete questo gracile, eppure pretenzioso, Space Chimps -Missione spaziale. Dove si raccontano le avventure tra le galassie dello scimpanzè Ham III, nipote di un glorioso astronauta, che si è ridotto a fare la scimmia cannone in un circo. Eppure l'Agenzia spaziale lo recluta per recuperare [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati