War, Inc.

Film 2008 | Azione

Regia di Joshua Seftel. Un film con John Cusack, Joan Cusack, Marisa Tomei, Hilary Duff, Ben Kingsley, Ben Cross. Cast completo Genere Azione - USA, 2008, - MYmonetro 2,86 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi War, Inc. tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 2 aprile 2012

Al Box Office Usa War, Inc. ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 579 mila dollari e 36,5 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,86/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Amore e guerra in un thriller col gusto per l'assurdo.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Brand Hauser, è un ex agente della CIA, ora è un killer professionista assoldato da una potentissima multinazionale, Tamerlane, per recarsi in un paese in guerra con gli Stati Uniti, l'immaginario Turaqistan, ed uccidere un famoso ministro mediorientale. La sua copertura è quella di produttore televisivo impegnato nell'organizzazione di un sontuoso matrimonio per la popstar bulgara, Yonica Babiak. La conoscenza di una giornalista, la bella Natalie Hegalhuzen, idealista e pacifista, farà vacillare le convinzioni e la filosofia di vita del rude professionista.
Firmato da Joshua Seftel, produttore e regista noto per aver diretto alcune importanti serie televisive statunitensi, War inc. è stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival nel 2008, immeritatamente ignorato dalla distribuzione cinematografica italiana, che ne ha previsto esclusivamente l'uscita per l'home video. War Inc. è un curioso e riuscito mix di ironia e pungente satira politica, un thriller col gusto per l'assurdo. Sin dal titolo è evidente la parodia: la guerra è un "marchio registrato", una corporazione doc "made in Usa", un'industria e macchina per fare soldi. In un universo dove tutto è privatizzato e ha un valore esclusivamente commerciale, lo stesso personaggio si chiama Brand, "marchio", la lealtà o l'amore hanno la peggio. Tutto è un'immensa messainscena, lo è la guerra, con tutti i gadget annessi e connessi che si possono produrre, lo sono gli Stati Uniti d'America.
Da notare nel cast la presenza di Hilary Duff, la popstar e attrice della Disney che fa sognare il pubblico adolescenziale. Una curiosità: Ben Kinglsey per questo film è finito tra i candidati per aggiudicarsi il Razzie Award, come peggiore interprete non protagonista.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

WAR, INC. disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€4,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 6 luglio 2009
nalduz12

Mamma mia che brutto film! Ma brutto davvero. Americanata se ce n'è e nel senso peggiore del termine con un finale che definire banale e scontato è fargli un complimento. Davvero pessimo, non riesco a capire come abbia potuto ricevere dei commenti così buoni dalla critica

sabato 4 maggio 2013
Contrammiraglio

Surreale e divertente, ovvio che non abbia avuto successo in Italia; fine beffarda e vediamo chi l'ha compresa!

mercoledì 11 luglio 2012
Raga_Milano

Questo film avrebbe anche gli intenti satirici e l'idea iniziale è carina. Peccato che il risultato sia pessimo.

lunedì 21 giugno 2010
Mr.Duff

ma neanche a me è piaciuto, ma lo scopo era proprio quello. Cioè ridicolozzare il tema della politica e ironizzare sulla guerra. Non è il classico film scorrevole che si capisce subito e che non si vede l'ora di scomprire come andrà a finire...è la classica pellicola da vedere + volte e destinata a un pubblico maturo e immedesimato nel mondo della politica e vicino al tema della guerra, quindi per [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 marzo 2009
LUCIDO71

Questa pseudo pellicola, potete (e dovete) tranquillamente cancellarla dalla storia del cinema. Un plauso solo a Hilary Duff. Film d'azione? Voi che votate 4 o 5 stelle x film del genere, provate a rifarvi gli occhi con SHOOTER, ROGUE, IO VI TROVERO', e poi ne riparliamo.

Frasi
"Morta. Perché? Non l'hai mica uccisa tu? Sei un fottutissimo pezzo di merda, ecco che cosa sei. Mi dispiace, mi dispiace. Sai soltanto dire 'mi dispiace'. E allora vaffanculo signor mi dispiace! Sono solo io grande capo Hauser?"
Yonica Babiak (Hilary Duff)
dal film War, Inc. - a cura di STEFANIA DI LIDDO
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
David Carr
The New York Times

POLITICAL satire has its work cut out for it in the current environment. An unpopular war, the tortured rhetoric of a government defending its various pratfalls and news media that many see as complicit in the mess have created a burlesque — one that may not require annotation or exaggeration. Not that John Cusack isn’t willing to give it a whirl.

Carina Chocano
The Los Angeles Times

When politics and culture satirize themselves, what is there left for satire to do? This is the problem faced by "War, Inc.," a broad lampooning of political corruption and war profiteering co-written by John Cusack (who also stars and produces) with novelist Mark Leyner and screenwriter Jeremy Pikser, who deal with it by putting their thinly veiled Dick Cheney stand-in on the toilet and the video [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati