In viaggio per il college

Film 2008 | Commedia, 83 min.

Titolo originaleCollege Road Trip
Anno2008
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata83 minuti
Regia diRoger Kumble
AttoriMartin Lawrence, Raven-Symoné, Donny Osmond, Brenda Song, Eshaya Draper Margo Harshman, Molly Ephraim.
Uscitavenerdì 18 luglio 2008
DistribuzioneWalt Disney
MYmonetro 2,41 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roger Kumble. Un film con Martin Lawrence, Raven-Symoné, Donny Osmond, Brenda Song, Eshaya Draper. Cast completo Titolo originale: College Road Trip. Genere Commedia, - USA, 2008, durata 83 minuti. Uscita cinema venerdì 18 luglio 2008 distribuito da Walt Disney. - MYmonetro 2,41 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi In viaggio per il college tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 6 luglio 2009

James è il capo della polizia di una cittadina nei pressi di Chicago. La figlia maggiore Melanie si è appena diplomata e dimostra una particolare propensione per la Facoltà di Legge. Qui nasce il divario. In Italia al Box Office In viaggio per il college ha incassato 4,9 mila euro .

In viaggio per il college è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO NÌ
Un on the road che sembra una sit-com, tutto targato Disney.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 8 luglio 2008
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 8 luglio 2008

James è il capo della polizia di una cittadina nei pressi di Chicago. La figlia maggiore Melanie si è appena diplomata e dimostra una particolare propensione per la Facoltà di Legge. Qui nasce il divario. Papà (che stravede per la figlia e quasi non si accorge di Trey, il figlio minore il quale si è dotato di un maialino onnipresente) vorrebbe che andasse alla più vicina Università del Northwest (praticamente a pochi chilometri da casa) mentre la ragazza vuole andare alla Georgetown che è decisamente molto più lontana.
Quando Melanie parte per raggiungere l'agognata metà papà decide, senza possibilità di discussione, che l'accompagnerà. Spera così di mostrarle lungo il percorso altre sedi universitarie che le facciano cambiare idea. Non mancheranno le sorprese.
La ricetta Disney è semplice: si prende un attore come Martin Lawrence che il pubblico adulto è abituato a vedere in commedie più toste come Svalvolati on the road e lo si inserisce in una storia formato famiglia. Gli si affianca Raven-Symone notissima per I Robinson e per film affini e si può partire.
Tutto si basa su un ossimoro e cioè una sit-com on the road in cui più che le situazioni da slapstick (ad esempio la scena del matrimonio) contano i dialoghi tra un padre al cui confronto quello di Nemo appare come un genitore spericolato e una figlia che cerca di tenergli testa.
Dato che però gli sceneggiatori sono così astuti da rendersi conto che la vicenda non reggerebbe sino alla fine aggiungono un elemento che non c'entra nulla: il maialino che il piccolo Trey (che a un certo punto della storia ricomparirà) ha sempre con sé e che ha una certa propensione a combinare guai. Così si può sperare che in sala qualcuno rida.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 6 luglio 2009
DONY64

Film commedia americana con attori gia' noti per questo genere di film.La trama e' passabile anche se come battute ironiche il film si perde un po' ma comunque nel complesso sempre un film piu' che discreto.voto 6+

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gene Seymour
The Los Angeles Times

College Road Trip" is the kind of movie that its audiences will use for blowing off steam and then toss aside as if it were shrink-wrap. This conscientiously juvenile farce, in which an overprotective oaf of a father ( Martin Lawrence) shepherds his daughter (Raven-Symoné) to a college interview far from home, closes off genuine emotional investment by over-inflating, even excusing its characters' [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
DNews

Anche le commedie Disney, nel loro piccolo, incassano. Soprattutto se con la furbizia e l'abilità ereditata dal nume tutelare Walt (e il suo fiuto per i soldi) sa adeguarsi ai tempi. E College road trip (in italiano In viaggio per il college, la gita verso l'università è una tradizione tutta americana, precede l'uscita da casa alla fine del liceo, altro che bamboccioni) ne è la dimostrazione.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati