The Walker

Film 2007 | Drammatico 107 min.

Regia di Paul Schrader. Un film con Willem Dafoe, Woody Harrelson, Kristin Scott Thomas, Lauren Bacall, Ned Beatty. Cast completo Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2007, durata 107 minuti. - MYmonetro 3,17 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Walker tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In una Washington allucinata, si consuma un terribile omicidio che metterà a dura prova un affascinante accompagnatore per signore. Al Box Office Usa The Walker ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 65,3 mila dollari e 16,6 mila dollari nel primo weekend.

The Walker è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
I segreti di Washington D.C..
Recensione di Pierpaolo Simone
Recensione di Pierpaolo Simone

Carter Page III, oltre al nome aristocratico, svolge un lavoro tutt'altro che usuale. Accompagna all'opera le ricche e annoiate signore dell'alta borghesia di Washington, mentre di notte gira nei circoli omosessuali dove risulta essere un cliente abituale. La sua routine prevede la settimanale partita a Canasta, dove tiene compagnia a un gruppo di mature signore in cerca di forti emozioni. Quando una di loro, Lynn, sposata a un senatore liberale, scopre che il suo amante è stato ucciso, chiederà immediatamente aiuto al suo non più giovane e aitante accompagnatore. Il gesto di amicizia di Carter, che rivendica il ritrovamento del corpo, alimenta una serie di guai che metterà a soqquadro la sua esistenza, fino a essere sospettato egli stesso dell'omicidio.
Paul Schrader torna quasi trent'anni dopo a un vecchio e caro tema, riproponendo una quasi speculare versione di American Gigolò, il film che negli anni '80 gli valse due nomination al Golden Globes. Stavolta, al posto della Los Angeles nella quale si muoveva un giovanissimo Richard Gere, c'è il distretto di Washington D.C., dove un attempato Woody Harrelson prova a muovere i passi che lo portino a risolvere, nonostante le apparenze, uno scottante omicidio. Il film gode come al solito dell'ottima regia del veterano Schrader (autore fra l'altro del capolavoro Taxi Driver), restituendo una trama che - nonostante i fisiologici acciacchi del tempo - dona un'atmosfera lynchiana degna del miglior Twin Peaks. Rigoroso e straniante, ironico e cinico, il regista americano supera a pieni voti il confronto col suo film precedente, evitando le trappole dell'usura e della nostalgia, giocando col passare degli anni e ricordandoci, al solito, che il thriller non è solo suspence, ma anche il rumore della pellicola proveniente dal fondo della sala.

Sei d'accordo con Pierpaolo Simone?

THE WALKER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 5 agosto 2017
ANDREA GIOSTRA

   La scelta delle musiche di Anne Dudley è semplicemente fantastica. Gli attori, superlativi, tra tutti Willem Dafoe, Kristin Scott Thomas, Lauren Bacall, Ned Beatty. Il protagonista, Woody Harrelson, imperioso e straordinario. La sceneggiatura brillante. La regia magistrale. Il racconto contemporaneo “The Walker”, ma di un contemporaneo che non tramonta mai e che [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 gennaio 2017
g_andrini

E' relativamente lento ma molto godibile, dotato di buona classe. La vicenda è attraente, anche se la parte migliore a mio parere sono i dialoghi. Ottimi tutti gli attori.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stephen Holden
The New York Times

Nothing in Paul Schrader’s film “The Walker” can quite match its delicious opening scene of sniping repartee over canasta among three Washington grandes dames and their pet gay playmate. Lynn (Kristin Scott Thomas), Natalie (Lauren Bacall) and Abigail (Lily Tomlin) constitute what may be the screen’s most formidable threesome of jaded, dirt-dishing socialites since “The Women.

Massimo Benvegnù
Il Riformista

Ma parliamo di film: fuori concorso il presidente della giuria Paul Schrader ha portato il suo ultimo lavoro, The Walker, ennesimo studio psicologico di un personaggio complesso, come da sempre ci ha abituato lo sceneggiatore di Taxi Driver. Qui facciamo la conoscenza di Carsen, per gli amici Car, un American Gigolo (altro film di Schrader) alquanto particolare: gay, ma forse anche bisex, colto, benestante, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati