Nightmare Detective

Film 2006 | Thriller 106 min.

Titolo originaleAkumu tantei
Anno2006
GenereThriller
ProduzioneGiappone
Durata106 minuti
Regia diShin'ya Tsukamoto
AttoriRyuhei Matsuda, Hitomi, Masanobu Ando, Shin'ya Tsukamoto .
MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Shin'ya Tsukamoto. Un film con Ryuhei Matsuda, Hitomi, Masanobu Ando, Shin'ya Tsukamoto. Titolo originale: Akumu tantei. Genere Thriller - Giappone, 2006, durata 106 minuti. - MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nightmare Detective tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una brava detective, Keiko Kirishima, s'imbatte in due morti misteriose e cerca la verità.

Nightmare Detective è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Il maestro Tsukamoto dirige un thriller.
Recensione di Mattia Nicoletti
domenica 15 ottobre 2006
Recensione di Mattia Nicoletti
domenica 15 ottobre 2006

Due suicidi sospetti. Una giovane poliziotta. Un indagatore del sogno. Un killer da incubo. È questa la sintesi di un film che inizia con alcune morti seriali, che hanno origine dal sonno ma che accadono nel mondo reale. Ci sarà una soluzione?
Shinya Tsukamoto non abbandona i temi dei fantasmi, degli incubi, del sonno, dei cellulari, del passato. Si limita semplicemente a ri-editarli, a mostrarli in modo diverso, sempre con la solita classe visiva. Sono realtà parallele quelle messe in scena, alternando ciò che accade a quello che vive nei nostri sogni. Sono presenti due detective alla ricerca di un solo killer (interpretato da Tsukamoto stesso), che si muove in uno spazio, un limbo atemporale, che lo rende introvabile e impossibile da eliminare. Nightmare detective non è un'astrazione innovativa, come il regista ci ha abituato, piuttosto una conferma della sua immensa classe nel creare la tensione nello spettatore. La sequenza nel pozzo ne è un esempio, costruita con una fotografia fredda, livida, e un montaggio che alterna gli occhi spauriti della protagonista ai luoghi bui in cui il pericolo è imminente. La forza del cinema immaginato dal regista nipponico, salva una pellicola deludente per i contenuti, che per alcune forzature non portano alla magistrale visionarietà di film passati (tralasciando i Tetsuo, basterebbe Vital) e che consentono di definire Nightmare detective un classico film di transizione.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

NIGHTMARE DETECTIVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,25
€8,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 29 agosto 2015
finni

Armatevi di buoni propositi e di un ora e mezza: ora buttate tutto nel cesso.

sabato 12 dicembre 2009
ramon76

Invece è proprio come the ring e the grudge, una grandissima cagata insulsa. Bonissima lei, ancora piu bona la prima suicida. Il detective è un pesantone spocchioso, la cosa piu facile del mondo, rintracciare un cellulare non viene presa neanche in considerazione. Legare le mani ai suicidi.. no?! Un pochino di logica non guasterebbe, che grandissima cagata. Buonanotte.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Dario Zonta
L'Unità

In Giappone esistono dei siti dedicati al suicidio. I «morituri», che vogliono condividere questa esperienza finale, si mettono in rete, si danno appuntamento con i possibili compagni dell'ultimo viaggio e, il giorno stesso, s'incontrano per ammazzarsi. Da questo spunto di «cronaca», il regista Tsukamoto ha preso ispirazione per uno dei suoi film più belli, Nightmare Detective (in concorso alla Festa), [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

In una città che potrebbe essere Tokyo vengono scoperti, uno dopo l'altro, dei cadaveri: le vittime vengono ritrovate riverse sui propri letti, sfregiate e insanguinate. Il plasma scorre a fiotti, ma non mancano neanche arti mozzati e budella rivoltate. È decisamente Nightmare Detective di Shinya Tsukamoto, in concorso alla Festa del Cinema, il primo film shock del festival.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati