Hard Candy

Film 2005 | Drammatico 103 min.

Anno2005
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diDavid Slade
AttoriPatrick Wilson, Elliot Page, Sandra Oh, Jennifer Holmes .
TagDa vedere 2005
MYmonetro 3,16 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Slade. Un film Da vedere 2005 con Patrick Wilson, Elliot Page, Sandra Oh, Jennifer Holmes. Genere Drammatico - USA, 2005, durata 103 minuti. - MYmonetro 3,16 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hard Candy tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 12 ottobre 2010

Consigliato sì!
3,16/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 11 ottobre 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 11 ottobre 2006

Jeff è un fotografo trentenne. Hayley una ragazzina di quattordici anni ma molto, molto più sveglia di quanto la sua età potrebbe far credere. I due, dopo lunghe sessioni di chat in internet decidono di incontrarsi. Dopo un drink e una fetta di torta si recano a casa di Jeff, ma quella che poteva diventare una giornata allegra e piacevole si trasforma per il fotografo in un incubo senza fine... Inquietante e teso, Hard Candy rovescia la favola di Cappuccetto Rosso: stavolta a subire è il lupo, mentre la potenziale vittima si palesa come il più feroce dei carnefici. Tanta la carne al fuoco in questo splendido thriller che procede di minuto in minuto come un equilibrista in bilico sul filo che rischia di cadere a ogni istante. Lo script rivela poco a poco le ragioni che portano l'altrimenti innocente Hayley a torturare e mutilare Jeff, sospetto pedofilo, permettendo allo spettatore di scoprire un pezzo alla volta il puzzle ordito dall'inquietante teenager. La messa in scena minimalista, con la macchina da presa che insiste sistematicamente sui volti dei protagonisti, l'ambiente colorato ma al tempo stesso asettico che funge da sinistro teatro dell'orrore per questo duello fisico e psicologico, caratterizzano un film teso e vibrante che in certi frangenti lascia davvero senza fiato. Strepitosi i due protagonisti, Ellen Page, già vista nell'ultimo episodio degli "X-Men" e Patrick Wilson: per loro, se continueranno su questa strada, si preannuncia un radioso futuro.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

HARD CANDY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 novembre 2010
Frz94

Un film che tratta, senza scivoloni e senza volgarità, di una tematica scottante e purtroppo attuale: quella della pedofilia.  Una ragazzina si dà appuntamento in un bar con un fotografo trentenne e in seguito vanno nella casa di lui, una villa isolata di periferia. La ragazzina droga il fotografo che al risveglio quest'ultimo si ritrova legato a una sedia.

lunedì 27 agosto 2012
Knox7

La prima volta che vidi il film rimasi molto sorpreso, oltre che per la bravura recitativa di Ellen Page (senza voler sminuire Patrick Wilson), principalmente per ciò che effettivamente stava succedendo davanti ai miei occhi...alla fine non sapevo dire quanto il film mi fosse piaciuto; se lo scopo del regista era quello di spiazzare, allora con me ci era riuscito.

venerdì 9 ottobre 2015
Noia1

Una ragazzina adesca un pedofilo per torturarlo fino a fargli ammettere il suo atto. Un’ Ellen Page talentuosa, sciolta, disinibita già da giovanissima. Capace di giocare sulle sue caratteristiche di bambinella iperattiva fino ad un’irritante antagonista. Trascinante in tutte le fasi della storia, già da subito, non solo impersona perfettamente la pazzoide di turno ma la [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 febbraio 2011
jaky86

un'ora e mezza interpretata da 2 attori in una stanza..e tutto senza uno sbadiglio!per carità, l'idea non è delle più originali (mi viene in mente "in linea con l'assassino") ma del film si salva il fatto che riesca a non annoiarti nonostante la sceneggiatura minimalista..per il resto un'insopportabile e davvero poco credibile Ellen Page, 14enne logorroica [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 agosto 2011
Eris95

Avendo solo 16 anni sono rimasta colpita dalla crudeltà della ragazzina(peraltro più piccola di me,vi lascio immaginare le mie sensazioni)e con quanto distacco e meticolosità sia riuscita prima a far cadere nella trappola e poi plagiare il "povero lupo".Mi aspettavo qualche passo falso da parte di quest'ultimo,ma fino alla fine l'atroce dubbio:E' davvero il [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 marzo 2010
NikoFox88

Un ottimo film dissacrante coinvolgente blasfemo punitivo e politicamente scorretto...Semplicemente geniale,Ellen Page attrice formidabile che insieme già all ottimo Juno riesce a coinvolgerci per l'intera lunghezza della pellicola!Un film che se visto da occhi inesperti potrebbe sembrare anonimo estremamente noioso...ma ad un occhio esperto il film riesce a trasmettere l'orrore della [...] Vai alla recensione »

sabato 31 ottobre 2009
trick'r treat

questo film è fenomenale. da una buona idea ne scaturisce un film veramente particolare, sadico ma senza versare una goccia di sangue. ellen page è magnifica in questa parte.

venerdì 27 novembre 2015
dreamland

Non mi pronuncio sulla tecnica perchè sono già state spese diverse parole e la reputo ben fatta. La mia non è una recensione ma ciò che personalmente penso del film e volevo che le persone lo sapessero: lo trovo un film di un femminismo dilagante. L'uomo è sempre il lupo cattivo, la donna la giustizia. Si fa di tutto pur di giustificare l'intento del film: uccidere (o far suicidare) un uomo con le [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 settembre 2013
Kyotrix

Film che si lascia guardare, ma la trama e' troppo surreale. Una 14enne fredda e calcolatrice quanto dexter, ridicolo. Il protagonista che per 2 volte si e' fatto sorprendere da lei, lasciamo poi stare il finale. Ad ogni omicidio violento da parte di minori accusano i videogiochi ( GTA su tutti ) e nessuno pensa a questi film?

martedì 16 novembre 2010
amarolucano

Sono stato costretto a interrompere la visione del film, perchè iniziavo a sentirmi male, chi ha visto il film può ben capire a quale scena mi riferisco... Un buon thriller, ben costruito, con un crescendo di tensione, forse più godibile per le donne, quasi insopportabile per gli uomini.

domenica 17 dicembre 2017
Ennio

Un film intenso, da 4 stelle, uno dei migliori del genere maniaci sessuali nell'era internet. L'unica incongruenza, grave, di questo film è continuare a spacciare per 14enne una ragazza che evidentemente è molto più matura. Bene avrebbe fatto la regìa a svelare chiaramente l'arcano. Non esiste che una 14enne tenga in scacco un 33enne mentalmente fisicamente [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 ottobre 2015
nerazzurro

Un film alquanto disturbante che lascia spiazzati. Un bravissima e vendicativa Ellen Page ed un bravo P. Wilson.

Frasi
Hai presente quando ti ho detto che a noi adolescenti insegnano a non bere niente che non ci siamo preparati da soli? Beh! Èuna regola che vale per tutti.
Una frase di (Elliot Page)
dal film Hard Candy - a cura di antonella labate
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati