Buffalo Soldiers

Film 2001 | Drammatico 98 min.

Regia di Gregor Jordan. Un film con Joaquin Phoenix, Ed Harris, Scott Glenn, Anna Paquin, Elizabeth McGovern, Michael Peña. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Germania, 2001, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 15 luglio 2005 - MYmonetro 2,46 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Buffalo Soldiers tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Siamo in una base militare americana nella Germania Ovest, alla vigilia della caduta del muro, e il ... In Italia al Box Office Buffalo Soldiers ha incassato 4,5 mila euro .

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO NÌ
Arraffa tutto ciò che riesci ad arraffare.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

1989, Germania ovest: in una base militare americana, alla fine della guerra fredda, i soldati si annoiano. Elwood è uno di loro, e si aggiusta come può mettendo le mani su tutto ciò che passa il convento per poi rivenderlo al mercato nero, dai detersivi ai più disparati tipi di droga. Quando fortuitamente il giovane soldato entrerà in possesso di un carico d'armi militari dato per disperso, la questione si farà più seria, anche perché un nuovo superiore, appena trasferito, è seriamente deciso a ripulire la base.
Accompagnata da forti polemiche e osteggiata fin dove possibile negli USA, questa produzione anglo-tedesca tratta dall'omonimo romanzo di Robert O'Connor getta uno sguardo sul passato con argomentazioni decisamente attuali. L'intreccio si dipana nell'ambiente isolato, spazialmente e temporalmente, delle basi militari, dove l'unica finestra sul mondo è il broadcasting televisivo a tediare commilitoni che talvolta non sanno nemmeno perché si trovano in Germania. Un cinismo graffiante, lontano da quello brillante e grottesco di MASH, contraddistingue un titolo forzatamente patinato e dai ritmi non irresistibili, che ha comunque qualcosa da dire, anche se forse lo sapevamo già.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

BUFFALO SOLDIERS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€19,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 7 aprile 2012
kondor17

Grottesca parodia che putroppo butta alle ortiche anche il meritevole tentativo di recitazione di fior fiore di attori (Ed Harris, Joaquim Phoenix, Elisabeth Mc Govern, solo per citare alcuni). Dall'inizio alla fine non si riesce a capire se si tratti di un film comico (non fa ridere) o di una denuncia delle USAF stanziate in Europa (in questo caso in Germania).

lunedì 16 maggio 2011
ferrito

ma la canzone con la chitarra a inizio film minuto 1.03 ???

Frasi
"In tempo di pace, un uomo guerrigliero è in guerra con se stesso"
Ray Elwood (Joaquin Phoenix)
dal film Buffalo Soldiers
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Antonello Catacchio
Il Manifesto

Scorrono le prime immagini di Buffalo Soldiers e subito si capisce che ci stiamo avventurando in un territorio pericoloso. Già sui titoli di testa le stelle e le strisce irrompono, occupano tutto lo spazio disponibile dello schermo. Poi si scopre che la bandiera, enorme, è dipinta per terra, sopra marciano dei militari statunitensi. Siamo nel 1989, in Germania, vicino a Stoccarda, presso una base americana [...] Vai alla recensione »

Sasha Carnevali
Ciak

«Quando c’è la pace, l’uomo di guerra attacca se stesso. Lo a detto Nietzsche, e il suo punto è che in realtà la pace non esiste». Parola di Ray Elwood, soldato in servizio nella Germania del 1989. Nella base si inganna il tempo tagliando, vendendo e consumando eroina, magari facendo fortuna con il mercato nero (che si tratti di detersivo o missili poco importa).

Antonello Catacchio
Alias

1989, base americana nei pressi di Stoccarda, dove gli eroi si annoiano. Giocano a football nel bar e uno di loro rimane sul pavimento. Morto. Per mascherare la faccenda verrà gettato dal tetto, deceduto per servire la patria, recita la bugiarda e retorica lettera alla famiglia. Alla quale nessuno dirà mai che, tra l'altro, all'autopsia il ragazzo era risultato positivo a qualsiasi droga fosse in commercio. [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati