Due candidati per una poltrona

Film 2004 | Commedia +13 110 min.

Titolo originaleWelcome to Mooseport
Anno2004
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diDonald Petrie
AttoriGene Hackman, Ray Romano, Maura Tierney, Marcia Gay Harden, Christine Baranski Fred Savage, Rip Torn, June Squibb.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Donald Petrie. Un film con Gene Hackman, Ray Romano, Maura Tierney, Marcia Gay Harden, Christine Baranski. Cast completo Titolo originale: Welcome to Mooseport. Genere Commedia - USA, 2004, durata 110 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Due candidati per una poltrona tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Monroe Cole, ex presidente degli Stati Uniti, torna nella sua città Mooseport nel Maine. Qui, decide di candidarsi come sindaco, sfidando il giovane H... Al Box Office Usa Due candidati per una poltrona ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 14,5 milioni di dollari e 6,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Mooseport non è piccola abbastanza per i due candidati a Sindaco!
Recensione di Francesca Pellegrini
Recensione di Francesca Pellegrini

Monroe Cole, ex presidente degli Stati Uniti, torna nella sua città Mooseport nel Maine. Qui, decide di candidarsi come sindaco, sfidando il giovane Handy Harrison, proprietario di un emporio locale.
Gene Hackman, dopo I Tenenbaum di Wes Anderson ritorna al genere "comedy", regalandoci una nuova, brillante interpretazione. Ray Romano, personaggio semi-sconosciuto in Italia, è invece un astro nascente della commedia televisiva americana. Questa pellicola infatti, doveva essere un veicolo per lanciare la sua carriera anche nel cinema. Peccato che questa operazione sia riuscita solamente in parte.
Il film di Donald Petrie, che ha diretto godibilissime commedie come Mystic Pizza e Come farsi lasciare in 10 giorni, incontra il suo grande limite nel voler essere per forza una satira sul sistema elettorale, senza però esserne all'altezza.
Comunque, il film, a tratti davvero esilarante, vanta un ottimo cast. Oltre al carismatico Hackman e all'esordiente Romano, si fanno notare tra gli altri, due bravissime attrici. La star del telefim "E.R.", Maura Tierney (la ricordiamo tra l'altro per le sue interpretazioni nei film Bugiardo Bugiardo con Jim Carrey e Insomnia accanto a Al Pacino) e la grande Marcia Gay Harden. Quest'ultima nel 2001 ha vinto l'oscar come Miglior Attrice Non Protagonista nel film Pollock e quest'anno ha ottenuto in questa sezione una nuova nomination per Mystic River.

Sei d'accordo con Francesca Pellegrini?

DUE CANDIDATI PER UNA POLTRONA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€3,75
€3,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 20 maggio 2022
elgatoloco

"!Welcome to Mooselort"(DOnald Petrie, 1994),  parla di un presidente USA"uscente"che arriva a Mooseort, sua meta abituale per le vacanze, che accetta di candidarsi a sindaco della cittadina del Maine per rivalutare la sua immagine, "rovinata"dal divorzio dalla moglie, che pretende molto denaro per gli"alimenti"e "corre"contro il locale idraulico. [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Nel Maine che più Maine non si può (con l’alce che circola per le strade), vive Handy, l’idraulico che avete sempre sognato ma non avete mai osato immaginare. È un uomo sincero e correttissimo, ma sulla sua strada si mette nientemeno che Monroe “Eagle” Cole, popolare ex-presidente Usa (Gene Hackman), che cerca di soffiargli carica di sindaco e fidanzata.

Enrico Magrelli
Film TV

La politica americana può o potrebbe far ridere. A questo deve aver pensato lo sceneggiatore/produttone Tom Schulman (Tutte le manie di Bob, Tesoro, mi sono ristretti i ragazzi, lo, me & Irene) nella stesura dei copione di questa farsa sui politici di professione, rappresentati da un popolarissimo ex Presidente degli Stati Uniti che dopo due mandati si ritira, con una piccola corte, a vita privata [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati