Tropical Malady

Film 2004 | Drammatico 118 min.

Titolo originaleSud Pralad
Anno2004
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia, Tailandia
Durata118 minuti
Regia diApichatpong Weerasethakul
AttoriBanlop Lomnoi, Sakda Kaewbuadee .
MYmonetro 3,00 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Apichatpong Weerasethakul. Un film con Banlop Lomnoi, Sakda Kaewbuadee. Titolo originale: Sud Pralad. Genere Drammatico - Francia, Tailandia, 2004, durata 118 minuti. - MYmonetro 3,00 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tropical Malady tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Film thailandese dai tempi dilatati e al contempo densi in cui lo sguardo dello spettatore puo' cercare oltre le immagini. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, In Italia al Box Office Tropical Malady ha incassato 9,4 mila euro .

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Film thailandese dai tempi dilatati e al contempo densi..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Due amici, di cui uno militare. Un'amicizia che si trasforma in amore gay e che vede poi uno dei due andare a cercare se stesso negli occhi di una tigre nel buio della foresta. Raccontato cosi' "Sud Pralad" sembra un film criptico ma non se ne deve dire di piu' per consentire allo spettatore di godere dell'atmosfera che lo penetra come l'aria umida della Thailandia. Film dai tempi dilatati ma al contempo densi perche' costituiti dalla crescita di un tempo interiore che e' quello della scoperta del sentimento e del mistero dell'essere piu' profondo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 luglio 2011
molenga

Affascinante prova di ripresa ed azione per  weerasethakul, che come i dardenne a cannes è di casa. c'è l'amore, la musica, un abbandono che sa di caldo appiccicaticcio, ci sono molti sorrisi lontani in questa poesia d'immagini, c'è lo sfondo di un mondo così lontano da apparir(mi) extraterreorestre. e c'è la foresta, da cui il pluripremiato [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mariuccia Ciotta
Il Manifesto

Tropical Malady, opera seconda di Apichatpong Weerasethakul, è all'estremo dell'elaborazione sul cinema, un film a doppia pista visiva e sonora, enigmatico e spiazzante tanto da provocare una selva di «buuu» alla prima della stampa l'anno scorso a Cannes, il festival che ha lanciato il 34enne regista thailandese. Nel 2002, la Croisette premiò il suo esordio Blissfully Yours, accese passioni e divise [...] Vai alla recensione »

Stefano Lusardi
Ciak

Weerasethakul, regista thai che ha studiato cinema a Chicago, possiede un eccentrico talento, visto che ha firmato pure un corto satirico anti-tv interpretato da travestiti (titolo cult: The Adventures of lron Pussy) e ora progetta un musical. Anche Tropical Malady (Premio della Giuria a Cannes) è un film decisamente alieno, provocatorio, fascinoso, così enigmatico e arty da risultare irritante.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Tropical Malady del thailandese Apichatpong Weerasathakul (per fortuna tutti lo chiamano Joe) è una prova fisica (due ore) ma è molto bello. Nella prima parte allegra e radiosa l'amore tra due ragazzi, un contadino e un soldato, viene raccontato con gioia e serenità. Nella seconda parte il contadino scompare e il soldato comincia a cercarlo nella foresta: in paese dicono che una strana bestia selvaggia [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Attenzione, oggetto non identificato in arrivo. Il cinema del thailandese Apichatpong Weerasethakul sembra FI apposta per irritare tutti, le platee d’essai e i cinefili, i frequentatori di festival e i critici. Ma Weerasethakul è già oltre. Se non l’avete malvisto, recuperate il suo incredibile Blissfully Yours. E abbiate la pazienza e il coraggio di inserirvi totalmente in questo suo malessere tropicale, [...] Vai alla recensione »

winner
premio della giuria
Festival di Cannes
2004
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati