Titolo originale | Bruce Almighty |
Anno | 2003 |
Genere | Commedia |
Produzione | USA |
Durata | 102 minuti |
Regia di | Tom Shadyac |
Attori | Jim Carrey, Jennifer Aniston, Morgan Freeman, Philip Baker Hall, Catherine Bell Steve Carell, Lisa Ann Walter, Nora Dunn, Eddie Jemison, Paul Satterfield, Mark Kiely, Sally Kirkland, Tony Bennett, Timothy Di Pri, Brian Tahash. |
Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
MYmonetro | 3,12 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento lunedì 4 settembre 2017
Bruce Nolan è un popolare reporter televisivo di Buffalo che vive una bella storia d'amore con la fidanzata. Eppure si sente infelice. Al Box Office Usa Una settimana da Dio ha incassato 243 milioni di dollari .
CONSIGLIATO SÌ
|
Bruce Nolan (Jim Carrey) è un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice.
Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su... Dio. Il quale, però, decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce è scontento di Dio allora proverà per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.
Tom Shadyac, il regista di "Una settimana da Dio", aveva già diretto Jim Carrey, il comico, in "Ace Ventura l'acchiappanimali", un classico dell'umorismo demenziale alla "fratelli Farrell". Poi Jim Carrey, l'attore, aveva abbandonato la maschera di gomma, per interpretare "The Truman Show", affrancandosi dalla schiavitù del far ridere.
La schizofrenica carriera di Carrey sembra risanarsi proprio qui, in "Una settimana da dio", dove l'attore coniuga la mimica esasperata del suo personaggio e le sue doti, innegabili, di attore brillante.
Shadyac, regista, attore e produttore con un passato di ghost writer per Bob Hope, tiene il ritmo dell'irrefrenabile Jim in un film che non ha la pretesa di essere un capolavoro, ma che come commedia, funziona con la precisione di un orologio svizzero.
Nel cast, Jennifer Aniston sempre più in fuga da "Friends" verso una carriera sul grande schermo e Morgan Freeman, dio "politically correct" con un bizzarro senso dell'umorismo.
UNA SETTIMANA DA DIO disponibile in DVD o BluRay |
DVD |
BLU-RAY |
||
€9,99 | – | |||
€9,99 | – |
Non è solo un film comico, non è solo una commedia ironica e/o romantica. E' un piccolo capolavoro di commedia riuscita: Jim Carrey è un giornalista fidanzato con Jennifer Aniston che, credendo di essere continuamente tormentato da Dio a causa delle sue continue sfortunie col lavoro e nella vita quotidiana, ques'ultimo gli dona tutti i suoi poteri per una settimana ("Tu [...] Vai alla recensione »
Che il film faccia una certa simpatia è fuori discussione,che Carrey trasmetta un'energia fuori dal comune,altrettanto,che Freeman abbia lo spessore per interpretare Dio è quasi certezza. A tutti noi piacerebbe, almeno per una settimana, avere la possibilità di sentirci padroni della terra e credo fermamente che faremmo il possibile per migliorarla.
Bruce Nolan è un reporter poco soddisfatto della sua vita.In particolar modo,Bruce non riesce a guadagnare un posto importante nel TG in cui lavora.Ciò gli fa perdere momentaneamente la testa e successivamente anche il lavoro.Inoltre la sua vita è fatta di disavventure e Bruce ne attribuisce tutte le colpe a Dio.Sarà Dio stesso,infastidito dal suo comportamento,ad offrirgli i suoi poteri per dimostrargli [...] Vai alla recensione »
Il sogno di tutti gli uomini, il desiderio neanche tanto segreto di ogni essere umano, quello di diventare anche solo per una settimana(a me basterebbe) non umano ma un Dio per l'appunto. Il giornalista sconosciuto che interpreta jim kerry, riesce a compiere cose allucinanti, magie, miracoli, proprio perchè ha aquisito su intercessione di Dio stesso i suoi poteri, fino al giorno [...] Vai alla recensione »
UNA SETTIMANA DA DIO (USA, 2003) diretto da TOM SHADYAC. Interpretato da JIM CARREY, MORGAN FREEMAN, JENNIFER ANISTON, STEVE CARELL, PHILIP BAKER HALL, CATHERINE BELL, LISA ANN WALTER, NORA DUNN, EDDIE JEMISON Bruce Nolan è un giornalista televisivo residente a Buffalo che sottovaluta quel che possiede: simpatia, capacità di far ridere il prossimo, una fidanzata giusta che lo adora. [...] Vai alla recensione »
... da piccolo la vedevo sempre.... non è un capolavoro cinematografico, ma fa ridere ed è intelligente... però hanno dimenticato di dare a Bruce anche l'onniscienza divina, che gli avrebbe facilitato molto le cose!
Nel complesso, un film che fa ridere a crepapelle fin dall'inizio, grazie a una sceneggiatura tutto sommato buona e soprattutto grazie alla coppia Carrey-Freeman. Tuttavia, per chi non è un grande fan di Jim Carrey, questo film risulta presto alquanto fastidioso: troppe smorfie, troppi urli...Certo,le gag funzionano (a parte quelle sul sesso e sulle te**e della moglie),la morale c'è [...] Vai alla recensione »
Un uomo: bello, attraente e pieno di vita, legato a una ragazza che lo ama da morire, si lamenta con Dio perchè insoddisfatto della sua esistenza, diventerà Dio per un pò...Una commedia che il bravo Carrey fa scorrere a ritmi frenetici cavalcando l'onda dei luoghi comuni e giocando dentro una storia piuttosto banale e infantile, ci si diverte moderatamente durante poi, il finale [...] Vai alla recensione »
Bruce Nolan è un inviato di telegiornale a cui fanno fare stupidi servizietti . La rabbia del protagonista contro il mondo esplode quando, durante una diretta televisiva, scopre che il suo rivale Evan Baxter ha ottenuto il posto di anchorman. Viene licenziato e Bruce inveisce contro Dio, nonostante abbia una donna che lo ama e una casa.
raramente commenteremo film americani, si segnala comunque nella colonna sonora di questo film il presente brano: Junkie XL, Elvis Presley - A Little Less Conversation (Elvis vs JXL)
ma che bella commeddiaaaaa ^.^ grandissimi jim carry e la aniston :)...divertente.... risate assicurateee ;) da vedereeeeeeeeeeeeeeee
Un grandissimo Jim Carrey ai livelli di the mask e the truman show
un film che strappa belle risate ma che si fa portatore di un messaggio autentico,un film che dovrebbe far riflettere nelle scene finale e soprattutto attraverso le parole verso la fine di freeman
Una settimana da dio film del 2003 diretto da Tom Shadyac con : Jim Carrey Jennifer Anniston e Morgan Freeman. Commedia fantastica voto 4 su 5 ve lo consiglio.
bisogna concordare con tutti i giudizi positivi espressi nel forum, perchè il film ha moltissime caratteristiche di elevata qualità: ritmo, elevatissima ironia, fantasia, irrazionalità, buon gusto, anche profondità quando serve....jim lo sappiamo quanto è grande in situazioni del genere.... solo uno però ha notato quanto ci sia del capra in questa commedia, [...] Vai alla recensione »
Morgan Freeman per la seconda volta interpreta dio magnificamente.Se vi è piaciuto guardatevi pure "un'impresa da dio" con Steve Carell e morgan freeman
Molto divertente, batture divertentissime e mai scontate. Su tutto chiaramente capeggia Jim Carrey che dimostra di essere il nuovo Jerry Lewis. Poi accanto a lui c'è un certo Morgan Freeman: brava anche Jennifer Aniston. Insomma un ottimo film per passare 2 ore in allegria e di questi tempi l'allegria ci vuole proprio....
Il sogno di ogni essere umano quello di diventare anche solo per una settimana un Dio A me basterebbe, al protagonista impersonificato da Jim Karry, scappa la mano, esagera e preso dal suo potere straordinario che gli permette di diventare un anchorman, trascura la donna amata fino a perderla. Come da buon copione Hollywoodiano recupera, prega e si riscatta.
Ci sono due ottimi motivi per godersi Una settimana da Dio. La prima è Jim Caney, un picchiatello astuto e mai sulla difensiva, un Jerry Lewis meno astratto, un attore dal formidabile talento (non si deve dimenticare la sua interpretazione in Man on the Moon) che preferisce cimentarsi con le trappole del cinema comico. Il secondo motivo è Morgan Freeman negli eleganti e bianchissimi vestiti di un Dio [...] Vai alla recensione »
Settanta milioni di dollari d’incasso in soli sette giorni e per il regista Tom Shadyac (Dragonfly, Ace Ventura, l’acchiappanimali, Patch Adams con uno strepitoso Robin Williams) una soddisfazione in più: avere superato al botteghino americano Matrix reloaded, il terzo attesissimo episodio che concludeva la celebre trilogia. Insomma, un miracolo. Perfettamente intonato al titolo di questo irresistibile [...] Vai alla recensione »
Pesca miracolosa per il nuovo film di Jim Carrey, che nel lungo weekend americano del Memorial Day ha cacciato dai vertici degli incassi il pompatissimo Matrix Reloaded. La storia pare il remake inconfessato di un altro titolo della sua filmografia, sempre diretto da Shadyac, ossia Bugiardo bugiardo. La vita di un uomo insensibile e carrierista, attentissimo a se stesso ma sordo a chi gli vuol bene, [...] Vai alla recensione »