Titolo originale | Reign of Fire |
Anno | 2002 |
Genere | Fantasy, Avventura, Azione |
Produzione | USA, Gran Bretagna, Irlanda |
Durata | 101 minuti |
Regia di | Rob Bowman |
Attori | Matthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler, David Kennedy Alexander Siddig, Ned Dennehy, Rory Keenan, Terence Maynard, Doug Cockle, Scott Moutter, Randall Carlton, Chris Kelly (III), Ben Thornton, Alice Krige, Malcolm Douglas, Dessie Gallagher, Martin Linnane, Denis Conway, Duncan Keegan, Laura Pyper, Berts Folan, Brian McGuinness, Barry Barnes, David Herlihy, Gerry O' Brien, Patrick Foy, Anne Maria McAuley, Maree Duffy, David Garrick, Alex Meacock, Andy Godbold. |
Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
MYmonetro | 2,46 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento lunedì 24 settembre 2018
I draghi predominano sulla Terra. Siamo nel 2020 e solo le capacità di un coraggioso guerriero possono cercare di mettere in salvo le comunità sotto assedio. Al Box Office Usa Il regno del fuoco ha incassato 43,1 milioni di dollari .
Il regno del fuoco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e Blu-Ray
su IBS.it e su LaFeltrinelli.it.
Compra subito
CONSIGLIATO NÌ
|
Nel 2020 la Terra è dominata dai draghi e gli uomini sopravvivono in piccole comunità sotto assedio. Leader di una delle comunità è Quinn, che da ragazzino involontariamente aveva favorito il riemergere alla luce dei mostri, i quali, evoluti e affamati, sembrano destinati al predominio. Ma l'arrivo dell'americano Van Zan, folle guerriero che ha escogitato un modo per ucciderli, convincerà Quinn - seppur dopo molte titubanze e ulteriori disastri - a tornare a Londra per tentare di liberarsi definitivamente degli invasori uccidendone il capostipite. Il regno del fuoco, discreto successo della scorsa estate USA, avrebbe le carte in regola per essere un buon b- movie. Molta azione, zero psicologia, regia (di quel Rob Bowman che diresse molti episodi di X- files) svelta e essenziale e interpreti che si prestano volentieri a dar corpo a figure da fumetto. Ma dopo i primi promettenti minuti la sceneggiatura si smarrisce, risolvendosi in un pastiche incoerente di scene e situazioni riciclate dagli ultimi vent'anni di cinema d'azione.
IL REGNO DEL FUOCO disponibile in DVD o BluRay |
DVD |
BLU-RAY |
Netta la sensazione di aver già visto tanti altri lavori troppo similari a questo.L'idea dei draghi volanti che distruggono l'umanità,dopo aver sterminato a suo tempo i dinosauri, ed essere usciti da un periodo di letargo di circa 60 milioni di anni,sembra non solo peregrina, ma addirittura ridicola.Il genere fantasy è difficile da trattare,cinematograficamente parlando,a [...] Vai alla recensione »
"Reign of Fire"(Rob Browman, soggetto di Greg ChaBot e Kevin Paterka, cui, per la sceneggiatura, si era aggiunto Matt Greenberg, 2002)narra di un dodicenne che aiuta la madre, vigilessa del fuoco, in alcuni lavori di escavazione, scoprendo"qualcosa di strano, forse un animale", in realtà un drago che uccide tuttti i presenti salvo il ragazzino che, vent'anni dopo, in [...] Vai alla recensione »
Cosa ottieni mischiando Terminator, Io sono leggenda (il libro, dato che il film è uscito dopo questo), ambientazioni alla Dragonheart e personaggi che sono la banalizzazione assoluta di quelli (certo non shakespeariani) de Lo squalo? Ottieni questo. Che poteva anche essere carino, gli elementi c'erano tutti: un buon cast, storia ai limiti della [...] Vai alla recensione »
Un film bellissimo, assolutamente originale, che la critica (cioè quei giornalisti che non conoscono il cinema) ha bocciato abbastanza severamente con argomentazioni inspiegabili e sciocche. E' un film che unisce all'azione dei momenti di introspezione psicologica non invadenti, come solitamente accade in certi film, giusto per accapparrarsi la simpatia appunto dei cosiddetti critici, bensì limitati [...] Vai alla recensione »
Non siate troppo severi con questo film; ho visto di peggio, molto peggio, con alte valutazioni..
La cosa che mi è piaciuta del film, è il tema trattato, un mondo post-apocalittico controllato da draghi, dove un popolo di sopravvissuti deve far fronte alla fame e nascondersi per evitare la morte. Il resto del film è un classico americano, dove l'obbiettivo è trovare la minaccia e eliminarla. Il susseguirsi della trama è simile a molti film dello stesso genere [...] Vai alla recensione »
film completo di tutto con grandi attori ed effetti speciali grandiosi. Diverte ed angoscia, non trascurando il lato umano e regalando comunque tantissima azione.
filmetto con buoni effetti speciali e buoni attori.Troppo poche,secondo me,le scene in cui appaiono i draghi e le armi stonano con l'atmosfera medievale ricreata dalle creature.Apprezzabile ma non troppo,l'idea dei cacciatori di draghi.
Buoni i costumi e le ambientazioni, il resto convince meno.La storia non è appassionante , il cast è di livello ma non incanta e non ci sono scene particolarmente emozionanti.Una lunga lotta ai draghi maschi con rari momenti di strategia e tanta rabbia di fondo nel cercare di stanarli. Il ritmo è frenetico ma non so se questo fatto potrebbe aiutarvi nella visione della pellicola in questione.
Fantasy post-apocalittico. S'ipotizza un mondo nel quale la civiltà si estingue a causa del riemergere dei draghi da un sonno durato ere. Non dissimile da molti altri nel suo genere, tuttavia il film può vantare nel suo cast tre attori che in seguito avranno grandissime e meritate carriere: Bale, McConauaghey e Butler (ma sarebbe un peccato non citare il sempre ottimo Alexander Siddig, [...] Vai alla recensione »
...altro esempio di film con ENORMI potenzialità che viente sviluppato in maniera del tutto banale e superficiale. A metà del film l'entusiasmo inizia a calare e si riesce a prevedere senza sbagliare cosa succederà nella scena seguente. Un verò peccato.
visto ieri sera su rai tre. film godibilissimo e ottimi effetti speciali. quello che mi diverte è vedere come sono evolute le carriere dei tre protagonisti maschili. benissimo direi : tutti e tre hanno recitato in block buster e maccounaghey e bAle hanno pure vinto l'oscar. coraggio butler : tu accontentati di aver recitato in 300. THIS IS SPARTA!!!!!!!!!!!!!
Un accozzaglia di scontri, moltissimo, troppo buio, dialoghi inutili, trama non necessaria: si può togliere il sonoro, è lo stesso. Cone guardare un amico impegnato in un videogioco di wrestling. Sai che divertimento. Il cinema è altro.
Un filmaccio mediocre e banalissimo. Non dice nulla, noioso all'inverosimile, pessimi gli effetti speciali e le intepretazioni. Sconsigliato !
L'avevo visto appena uscito e non mi era affatto piaciuto. Tra l'altro non sapevo chi fossero ne Bale ne Butler e oggi essendo due dei miei attori preferiti ho ripescato di nuovo il film e guardando con più attenzione devo dire che bello bello non è ma di certo non è da buttare. E' un fantasy avventuroso con ritmo elevato e azione sempre al massimo dei giri, ma con [...] Vai alla recensione »
Certo, forse 6/7 anni fa poteva riscuotere un'altra votazione, ma visto oggi, con molti prodotti migliori in giro, questa pellicola resta giusto un filmettino da vedere solo se non si ha assolutamente altro da fare: restano quel genere di film che una volta iniziati a vedere, si dice, vabbé, adesso arrivo fino alla fine, giusto xché l'ho iniziato.
Un drago si sveglia dal suo sonno millenario nella cavità di una linea in costruzione della metropolitana londinese e semina morte e cenere. Un paio di de cenni più tardi, nel 2020, il mondo è un cumulo fumante di macerie e i pochi esseri umani scampati all’assalto del drago e della sua incendiaria progenie vivono nascosti e arroccati in insediamenti dirupati.