24 Hour Party People

Film 2002 | Drammatico 115 min.

Regia di Michael Winterbottom. Un film Da vedere 2002 con Steve Coogan, Paddy Considine, Danny Cunningham, Sean Harris, Shirley Henderson. Cast completo Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2002, durata 115 minuti. - MYmonetro 3,13 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 24 Hour Party People tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 25 maggio 2009

In Italia al Box Office 24 Hour Party People ha incassato 717 .

24 Hour Party People è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Il film narra la vicenda di Tony Wilson, che per vivere fa l'animatore in televisione, poi, di notte, si dedica alla sua grande passione, la musica, producendo dischi attraverso una sua etichetta, la Factory, diventata poi leggendaria, così come l'Hazienda, il locale di tendenza che faceva una musica che poi avrebbe invaso il mondo. Tutto questo a Manchester, un vero e proprio marchio per il mondo, con gruppi che avrebbero avuto grande successo: i Joy Division, i New Order, i Chemical Brothers. Winterbottom non solo è una delle più importanti firme del cinema inglese del cosiddetto "dopo Thatcher", ma é anche un grande appassionato di musica.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?

24 HOUR PARTY PEOPLE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 6 marzo 2012
Rosario Velardi

A volte chi ama il cinema ama anche la musica,sicuramente Winterbottom è uno di questi,in quel 9 songs assieme alle scene di sesso esplicito vi sono i concerti di quei gruppi che hanno caratterizzato la scena inglese di quegli anni.In 24 hour party people descrive sapientemente e in maniera easustiva il ribollere di Manchester negli anni 80,vi sono i Joy Division ovviamente, i New Order orfani [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 aprile 2012
AndreaArgento98

Winterbottom ci regala un film che si presenta come una fusione tra la musica gotich rock e il buon cinema. Il prodotto è un film trasgressivo nei contenuti e nella forma; Winterbottom abbandona i classici parametri di regia abbandonandosi a una tecnica altamente trasgressiva.Un film girato interamente in steadycam con l' aggiunta di qualche effetto digitale di scarsa riuscita.

giovedì 5 novembre 2015
Dandy

Scoppiettante e gustoso resoconto di un periodo storico chiave nella storia musicale britannica,oramai dolorosamente irripetibile.Coogan rende con travolgente bravura la figura di Wilson,che da semplice giornalista tv decise(dopo aver assistito a un concerto dei "Sex Pistols" nel giugno del'76)di fondare una propria etichetta(la "Factory Records") mettendo sotto contratto gruppi [...] Vai alla recensione »

martedì 23 marzo 2021
JonnyLogan

A Manchester a metà degli anni ‘70 Tony Wilson, presentatore televisivo e appassionato di musica, s’imbatte in un gruppo di giovani Punk che s’esibisono sotto il nome di Sex Pistols. In quel preciso istante decide di usare i propri risparmi per aprire un locale dove fare esibire sia Johnny Rotten e compagni che altri gruppi emergenti e successivamente per creare una propria [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 dicembre 2009
Crypto

Sono quasi sicuro che non vedremo mai questo film in Italia. La sua colpa? Essere troppo realista. Talmente realista da non raggiungere gli standard di decenza che vigono in Italia ... (che poi ci rifila porcate come i film di natale di Boldi e De Sica). Devo dire una cosa alla critica italiana ... Cambiate mestiere.

domenica 2 ottobre 2011
stevesteve

.

Frasi
"E stasera, qui, sta succedendo qualcosa di alquanto epocale!"
Una frase di Tony Wilson (Steve Coogan)
dal film 24 Hour Party People
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati