Lantana

Film 2001 | Drammatico 121 min.

Anno2001
GenereDrammatico
ProduzioneAustralia
Durata121 minuti
Regia diRay Lawrence
AttoriGeoffrey Rush, Barbara Hershey, Anthony LaPaglia, Kerry Armstrong .
MYmonetro 2,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ray Lawrence. Un film con Geoffrey Rush, Barbara Hershey, Anthony LaPaglia, Kerry Armstrong. Genere Drammatico - Australia, 2001, durata 121 minuti. - MYmonetro 2,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lantana tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 16 giugno 2017

La lantana è un'erba bella ma piena di spine, difficile da trovare e a volte nociva. Metafora sull'amore, o più precisamente sul matrimonio? Al Box Office Usa Lantana ha incassato 4,5 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,60/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO NÌ
Una psichiatra scomparsa, un poliziotto coinvolto, un giallo complesso.
Recensione di Nelly Baiamonte
Recensione di Nelly Baiamonte

La lantana è un'erba difficile da trovare: cresce nel sottobosco, ha un aspetto gradevole ma nasconde tante spine e può essere velenosa. La storia, una metafora sull'amore e il matrimonio tratta da una piece teatrale di Andrew Bovell, gira intorno a quattro coppie di mezz'età, alle loro nevrosi, fughe, tradimenti o sopetti tali. E si tinge di giallo quando la psichiatra Valerie Somers (Barbara Hershey) scompare misteriosamente. Il detective Leon (Anthony Lapaglia) viene chiamato ad indagare, e scopre di essere coinvolto nel caso più direttamente di quanto non creda. Il film è vagamente claustrofobico, effettivamente più adatto ad una rappresentazione teatrale che cinematografica.

Sei d'accordo con Nelly Baiamonte?

LANTANA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 febbraio 2011
Everlong

Film situazionista che narra le vicende di quattro coppie i cui destini, più o meno consapevolmente, sono tra loro legati. Scorre lentamente Lantana ma con una profondità, delicatezza e raffinatezza che sembra quasi muoversi di soppiatto, perché di certe cose è meglio parlarne pacatamente, senza alzare troppo la voce. Sembra essere questo il tono del film.

mercoledì 15 luglio 2020
stefano capasso

Quattro coppie stanno vivendo crisi di varia natura: tradimenti, mancanza di fiducia, difficolta di comunicazione, trascorsi dolorosi fanno delle relazioni luoghi di sofferenza apparentemente irrisolvibile. Quando Valerie, psicologia e scrittrice, sparisce, il detective Zat comincia le indagini che porteranno alla luce il sottile e complesso legame che esiste, insospettato, tra tutti i protagonisti. Un [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 aprile 2017
Marco Dell''Utri

 A voler dimenticare le ragioni del tempo – e perdonarne la dilatazione nel racconto -, ‘Lantana’ di Lawrence offre allo spettatore meno distratto la struttura cinematografica di un ideale ‘montaggio alternato’; la rappresentazione di un progressivo e altalenante richiamo, delle vicende dell’uomo, alla silenziosa e multiforme riproduzione vegetale; all’opera [...] Vai alla recensione »

sabato 18 settembre 2010
mimmo_calciano

Secondo me è un bellissimo film, da vedere assolutamente!!!!

giovedì 4 aprile 2013
molenga

"lantana" è un dramma collettivo che ritrae, attorno alla scomparsa di un'analista, la crisi esistenziale di vari personaggi. un poliziotto, una donna separata che non riesce ad andare avanti in maniera matura, una famiglia povera ma felice, una moglie che scopre di amare ancora suo marito ma che può essere ancora una persona di fascino.

venerdì 16 settembre 2011
pruoffc

lunedì 29 marzo 2010
giusy7813

Ho trovato questo film lentissimo, con una trama banale. l' unico momento in cui ho pensato che stesse diventando interessante era quello in cui si stava sviluppando il giallo!!! forse nn è il mio genere ma per quel che mi riguarda il film era pesantissimo!!! lo consiglio solo a chi piacciono i film profondi molto molto profondi.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Il cadavere di una donna giace tra l’erba e gli arbusti. La macchina da presa la scopre lentamente e non ne mostra il volto. Il film presenta subito uno dei suoi enigmi e comincia come un giallo in cui ci sarebbero da identificare la vittima, trovare il colpevole, stabilire il movente. Quella morte, come la “lantana”, avvolge con le sue volute da parassita un racconto in cui nulla e nessuno sono esattament [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

La Lantana Camara è un'erba nociva e fastidiosa, con un sottobosco denso e acuminato, talvolta coltivata per i suoi fiori colorati ed aromatici. Una pianta dunque esteticamente bella all'esterno, ma che si sorregge su una macchia irta di spine: l'ideale basamento simbolico della storia al centro dell'omonimo film di Ray Lawrence, un mosaico esistenziale di quattro matrimoni al bivio tutti collegati [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati