Prigione di vetro

Film 2001 | Thriller +13 100 min.

Titolo originaleThe Glass House
Anno2001
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diDaniel Sackheim
AttoriLeelee Sobieski, Diane Lane, Stellan Skarsgård, Bruce Dern, Chris Noth, Michael O'Keefe .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,03 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Daniel Sackheim. Un film con Leelee Sobieski, Diane Lane, Stellan Skarsgård, Bruce Dern, Chris Noth, Michael O'Keefe. Titolo originale: The Glass House. Genere Thriller - USA, 2001, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,03 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Prigione di vetro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 26 agosto 2011

La villa di vetro teatro di questa storia è suggestiva e parte davvero integrante del plot -citiamo anche la coppia di architetti che hanno firmato il progetto: Belzberg&Wittman Al Box Office Usa Prigione di vetro ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 18 milioni di dollari e 5,7 milioni di dollari nel primo weekend.

Prigione di vetro è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Due ragazzini perdono i genitori. Vengono accolti in una villa misteriosa.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Evochiamo subito la storica villa sul monte Rashmore di hitchcockiana memoria. Quella suggestiva struttura disegnata dal grande Wright che ospitava James Mason e Cary Grant. La villa di vetro teatro di questa storia è altrettanto suggestiva e parte davvero integrante del plot. È in quella villa che gli adolescenti Ruby e Rehtt, vengono accolti dopo aver perso i genitori. Erin e Tery, la coppia che li accoglie, cerca in tutti i modi di sostenerli, di fargli dimenticare la tragedia, in attesa che il testamento venga aperto. Tutto sembra procedere bene, fino a quando i due ragazzi cominciano ad assistere a fatti strani. La casa che appariva un vero e proprio sogno, comincia invece ad assumere i connotati di un incubo. Anche i due disponibili e umanissimi ospiti forse non sono quelli che sembravano all'inizio. Ma i ragazzini si rivelano attrezzati anche per gli imprevisti più inquietanti. Il tutto molto corretto.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

PRIGIONE DI VETRO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 31 luglio 2019
elgatoloco

"The Glass House"/2001, Daniel Sackheim), anche se francamente dopo metà film i giochi diventano fin troppo scoperti, ossia quando si scoprono i veri scopi dei genitori affidatari, tiene testa come thrillerm con la vicenda dei due minori, di cui perà la ragazza è già sedicenne, sorpresi dalla tragica morte per incidente d'autor dei due genitori, affifati a [...] Vai alla recensione »

martedì 6 dicembre 2016
Onufrio

La sedicenne Ruby ed il fratello più piccolo rimangono improvvisamente orfani a causa di un incidente stradale dei propri genitori. I ragazzi, secondo il volere dei defunti genitori, verranno affidati ad una coppia cari amici della famiglia. Ambientarsi è difficile, ma il fratello minore si adegua sin da subito "ipnotizzato" dal benessere, la casa lussuosa, ed ogni comfort a [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 aprile 2024
figliounico

Un thriller dalla trama piuttosto banale ma con un cast formidabile questo Glass House del 2001, unico lungometraggio di Daniel Sackheim, regista di sole serie tv americane. Diane Lane, Stellan Skarsgard e Leelee Sobieski fanno dimenticare l’inconsistenza del plot che rivela fin dalle prime sequenze chi è l’assassino e non essendoci un maggiordomo è chiaro di chi si tratti, del resto il titolo originale [...] Vai alla recensione »

martedì 3 marzo 2015
toty bottalla

In un'ambigua tragedia due ragazzi perdono i genitori e vanno a vivere in un'ambigua casa con due ambigui tutori, le vicissitudini delle due vittime sono collegate al denaro causa ispiratrice di tante trame che, per una volta vede infine soccombere i cattivi, al film manca la vera sorpresa e un movimento esterno che incombese sulla storia, lo zio per esempio, sarebbe stato un elemento anch'esso [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 agosto 2012
pieroroma

Interessante leggere che la casa di North by northwest sia di Wright...,peccato che NON è vero....

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati